Prime impressioni dopo 2 giorni in giro per Cesena:
La prima volta che ci si sale ha bordo si ha subito l'impressione di trovarsi in GT5 (quello della play station per intenderci) e tale è la grafica degli strumenti, scenica e nello stesso tempo leggibile in modo chiaro, e veloce, con un display a parte per la velocita il cui sfondo cambia di colore in base al modo in cui la si usa (verde se ci si sta attenti ai consumi e blu se si spinge un po di piu). La messa in moto è quasi inavertibile e questa sensazione di silenziosità permane fino a velocità di 80/90 km/h (fermo restando rumori ambientali, parlo piu che altro di fruscii e motore) cio è dovuto al CVT che fa rimanere il motore mai oltre i 2.000 giri. Da subito colpisce il display centrale che graficamente mostra l'utilizzo delle energie (carica e assistenza dell'elettrico). Bruttino ma immediato il navigatore touch screen, nel senso il il touch sempliica di molto le cose, ma la grafica della mappa è veramente poco bella. Mi fermo al semaforo e come ci si apetta da un'ecologica DOC si spegne, appena si rilascia il freno si riaccende (con la musica sotto non me ne ero neanche accorto!). Prendo la secante e do qualche acceleratina in piu...MAMMA MIA che brutta roba il CVT!!!! giri piantati a 5/6.000, rumore al max...ma prestazioni mica tanto buone...forse un po di spiglio in piu non avrebbe guastato: per quanto valida in ambiente urbano quanto, fuori posto nella giungla extraurbana. Torniamo in centro...l'indole, non c'è dubbio, e di quelle tranquille piu che mai , e infatti vien voglia di andar con mooolta calma, anche se ha i paddle al volante e l'aggressività (nel muso) della Type R fogliono far intendere diversamente, è confortevole sullo sconnesso, i consum fino adesso non mi hanno soddisfatto, non riesco a scendere sotto i 6L / 100km. Passiamo alla fase successiva: belli i sedili, comodi e confortevoli come il posto guida, buona la visibilità laterale e anteriore, pessima la posteriore, ampio e regolare il bagagliaio, di scarsa qualità le plastica, rigide e all'apparenza povere nonchè noiose (si rigano facilmente). ma con diversi porta oggetti.
Finale: auto bella (a chi piace), molto confortevole in città , consumi...non so...mi aspettavo molto di piu da un ibrido, posto guida OK, qualita interna...una via di mezzo, mi hanno deluso le plasticacce del cruscotto, baule OK, prestazioni KO!!! prezzo OK...e al momento Glamour e orginale da Paura!! i miei vicini l'hanno voluta provare tutti...
Questa è la mia prima piccola recensione, ad ogni auto che proverò ne scriverò una d'ora in poi, Ciao Ciao
La prima volta che ci si sale ha bordo si ha subito l'impressione di trovarsi in GT5 (quello della play station per intenderci) e tale è la grafica degli strumenti, scenica e nello stesso tempo leggibile in modo chiaro, e veloce, con un display a parte per la velocita il cui sfondo cambia di colore in base al modo in cui la si usa (verde se ci si sta attenti ai consumi e blu se si spinge un po di piu). La messa in moto è quasi inavertibile e questa sensazione di silenziosità permane fino a velocità di 80/90 km/h (fermo restando rumori ambientali, parlo piu che altro di fruscii e motore) cio è dovuto al CVT che fa rimanere il motore mai oltre i 2.000 giri. Da subito colpisce il display centrale che graficamente mostra l'utilizzo delle energie (carica e assistenza dell'elettrico). Bruttino ma immediato il navigatore touch screen, nel senso il il touch sempliica di molto le cose, ma la grafica della mappa è veramente poco bella. Mi fermo al semaforo e come ci si apetta da un'ecologica DOC si spegne, appena si rilascia il freno si riaccende (con la musica sotto non me ne ero neanche accorto!). Prendo la secante e do qualche acceleratina in piu...MAMMA MIA che brutta roba il CVT!!!! giri piantati a 5/6.000, rumore al max...ma prestazioni mica tanto buone...forse un po di spiglio in piu non avrebbe guastato: per quanto valida in ambiente urbano quanto, fuori posto nella giungla extraurbana. Torniamo in centro...l'indole, non c'è dubbio, e di quelle tranquille piu che mai , e infatti vien voglia di andar con mooolta calma, anche se ha i paddle al volante e l'aggressività (nel muso) della Type R fogliono far intendere diversamente, è confortevole sullo sconnesso, i consum fino adesso non mi hanno soddisfatto, non riesco a scendere sotto i 6L / 100km. Passiamo alla fase successiva: belli i sedili, comodi e confortevoli come il posto guida, buona la visibilità laterale e anteriore, pessima la posteriore, ampio e regolare il bagagliaio, di scarsa qualità le plastica, rigide e all'apparenza povere nonchè noiose (si rigano facilmente). ma con diversi porta oggetti.
Finale: auto bella (a chi piace), molto confortevole in città , consumi...non so...mi aspettavo molto di piu da un ibrido, posto guida OK, qualita interna...una via di mezzo, mi hanno deluso le plasticacce del cruscotto, baule OK, prestazioni KO!!! prezzo OK...e al momento Glamour e orginale da Paura!! i miei vicini l'hanno voluta provare tutti...
Questa è la mia prima piccola recensione, ad ogni auto che proverò ne scriverò una d'ora in poi, Ciao Ciao