thedoors73 ha scritto:
ciao
Comincio a rimanere sempre più affascinato da quest'auto. Precisamente dalla versione 5 porte. Ho visto quotazioni dai 4000 euro in su per auto di 10 anni...
Qualcuno di voi ce l'ha e può dirmi come si comporta?
Secondo me ha una linea davvero unica!
ciao
Salve, thedoors73. Non possiedo, né ho posseduto, la vettura in questione; il primo aspetto che mi sovviene è che è un'auto che appartiene al "vecchio" corso e quindi, almeno nei presupposti, offre una buona garanzia di longevità, affidabilità e funzionalità. Tuttavia, è pressoché impossibile non considerare il fatto che un periodo di nientemeno che DIECI anni possa fiaccare anche l'aggregato meglio riuscito se non è stata posta la necessaria attenzione nell'uso e nella manutenzione del medesimo. Occorre estrema accortezza nel valutare quest'aspetto qualora ci si accinga all'acquisto.
Si può dire, inoltre, che Hr-V sia stata un'antesignana dei SUV medio-piccoli che oggi, dopo molti anni dalla sua presentazione ed alcuni anni dalla fine del suo ciclo commerciale, stanno spopolando. Non spartano come i "suzukini", né delicato come una normale berlinetta; un veicolo volto alla massima polivalenza di uso, versatile, affidabile, robusto, con l'unico limite di una non altissima efficienza dinamica che la porta ad avere un consumo di carburante abbastanza elevato in assoluto sebbene non esagerato in relazione alla specifica tipologia di vettura che, come è evidente, non può portare ai massimi risultati sotto questi aspetti.
Conosco un paio di persone che ce l'hanno, con un periodo di utilizzo compreso tra i 7 ed i 10 anni e si dimostrano estremamente soddisfatti; la utilizzano perlopiù nell'ambito di una percorrenza annua di circa 10-12 mila km e gli oneri di gestione restano contenuti soprattutto considerando la bassissima, quasi nulla, incidenza degli interventi di manutenzione straordinaria.