Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Honda E:HEV - problema all'impianto frenante (brake operating simulator)

Honda E:HEV - problema all'impianto frenante (brake operating simulator) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    373
    Piaciuto:
    231
    Come sempre sono perfettamente allineato al pensiero di Marost.
    Dovesse succedere userei tutto quello che è emerso dai vari forum, YT, etc, per far valere le mie ragioni.
    Quindi il richiamo in Giappone e Taiwan, la "class action" del Telegraph in UK, le varie esperienze con "accordo" riportate dagli altri Hondisti.
    Non penso che Honda Europe potrebbe rimanere indifferente..
    Anche per fare un po'di pressione verso il richiamo generale che senz'altro Honda vorrebbe evitare (ma che sarebbe ideologicamente corretto..)
     
  2. Magadan61

    Magadan61

    Iscritto:
    1723054054
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho insistito e parecchio anche, ma non avendo il tagliando ufficiale del terzo anno fatto in honda che prevede la sostituzione olio freni, non vi e' stato nulla da fare...
    E' cambiata la loro politica..con la precedente honda accord i ctdi hanno sostituito in garanzia il collettore di scarico dopo 9 anni e 220.000 km... quella era Honda che fidelizzava i clienti...
     
  3. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    284
    Piaciuto:
    48
    E' una questione che pertiene la sicurezza pertanto Honda deve intervenire gratuitamente con un richiamo.
    Domanda: dove vengono assemblate le auto incriminate?
     
    Ultima modifica: 4 Settembre 2024 alle 15:13
  4. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    284
    Piaciuto:
    48
    Ideologicamente?
    Io direi legalmente. Honda è costretta a fare un richiamo su una questione che pertiene la sicurezza.
    Ma che scherziamo?
    Non gli sono bastate le granate a frammentazione della Takata?
     
    Ultima modifica: 4 Settembre 2024 alle 15:20
  5. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    907
    Piaciuto:
    989
    Devo correggermi. L'obbligo del richiamo varia da Paese a Paese.

    Negli Stati Uniti le Case sono obbligate al richiamo in caso di malfunzionamento accertato.
    In Europa, invece, i costruttori sono obbligati al richiamo solo in caso di malfunzionamento di componenti che possono rivelarsi pericolosi per la sicurezza degli utenti e loro salvaguardia in termini di salute e per l’ambiente.

    In realtà nel caso specifico è accertato che avviene in fase di accensione dell'auto. Si accendono tutte le luci ad albero di Natale e compare la scritta di non muoversi. Un guasto vero e proprio ma che non comporta pericoli se si seguono le istruzioni. Ovviamente a chi capita fa girare le.....
    Credo che Honda dovrebbe cambiare tutti i pezzi incriminati (che loro sanno quali essere perché poi hanno cambiato fornitore) a prescindere dagli aspetti legali. Non hai verificato la qualità prima, ora corri ai ripari. Come spingerla a farlo? Resistenza attiva! Anche le formiche nel loro piccolo talvolta si ......arrabbiano.
     
  6. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    373
    Piaciuto:
    231
    Stavo per scrivere la stessa cosa.
    In Giappone non è stato un richiamo per la sicurezza ma è stato emanato come "improvement measures".
    Questo proprio perchè "colpisce" le auto in avviamento e non in movimento (non mi risultano casi segnalati in questo senso in nessun forum).
    Quindi è evidente che Honda preferisca gestire i singoli casi con contrattazione economica a seconda dello stato di garanzia dell'auto.
    Specialmente in Europa dove si parla per forza di piccoli numeri.
    Tra tutti i forum penso siamo ancora sotto i 20 casi..

    Poi sul fatto che tutti preferiremmo il richiamo non ci piove.
     
    A Marost piace questo elemento.
  7. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    284
    Piaciuto:
    48
    Problema di assemblaggi difettori e componentistica difettosa. Quindi cadono tutti i discorsi sul fatto che le auto assemblate in giappone e con componentistica giapponese sono le migliori.
     
    A Magadan61 piace questo elemento.
  8. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    373
    Piaciuto:
    231
    Oddio, per me ce n'è ancora di margine..
    Poi ovviamente ognuno è liberissimo di pensare il contrario.
     
  9. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    284
    Piaciuto:
    48
  10. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    373
    Piaciuto:
    231
    Ma se pensi che il Giappone sia senza macchia parti con da un presupposto sbagliato.
    Sono industrie come le altre, business first.
    Poi io mi fido più di Honda che di Stellantis ma non penso che Honda sia perfetta, anzi..
     
  11. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    284
    Piaciuto:
    48
    E fai male secondo me.
    Fiat (non FCA né Stellantis) non ha avuto il problema degli air bags Takata, Fiat non falsifica i dati per le omologazioni, non ho mai sentito che le Fiat rompano i cuscinetti del cambio ogni 100mila km, Fiat non ha mai avuto un problema all'acceleratore ecc...
    Si, insomma, se andiamo a vedere i problemi che i giapponesi hanno causato ci sono morti e pure molti.
    Lo stesso non si può dire di Fiat.
    Con questo però non voglio dire che Fiat è esente da problemi, anzi. Ma è la qualità o gravità dei problemi ad essere impattante.
    Comunque sia, siamo e sono ampiamente OT.
    Mi scuso.
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2024 alle 13:52

Condividi questa Pagina