In attesa dell'arrivo della nuova XC70, questi giorni sto guidando una Peugeot 207 1.4 Hdi, con la quale in 15 giorni ho percorso già la bellezza di 3500 Km, compreso un viaggio andata e ritorno Roma/Cuneo svoltosi in due giornate.
Devo dire che quando sono entrato in possesso di questa auto, in previsione della mole di Km che mi trovo costretto a fare per la mia attività, ero piuttosto preoccupato, considerate anche le coccole alle quali sono abituato dalle Volvo.
Ed invece ho scoperto o meglio riscoperto un approccio con l'auto che da tempo non sperimentavo più.
Devo comunque fare i complimenti alla Peugeot per come ha reso questa utilitaria quasi una limousine; sospensioni eccellenti, insonorizzazione perfetta, cambio manovrabilissimo, frenata potente, tenuta di strada elevata nonostante dei normalissimi pneumatici standard. Anche il motore, nonostante i suoi 70 cv scarsi, si è rivelato generosissimo: silenzioso, all'altezza delle medie autostradali permesse dai limiti e dal traffico per non parlare dei consumi, molto parchi (19/20 km/l in media)
Ovviamente non è un auto esente da difetti come ad esempio la scarsa resa del climatizzatore (ma qui forse entra in ballo il confronto impietoso con quello Volvo praticamente perfetto!), la ripresa in 5° marcia, inevitabilmente lenta data la scarsa potenza del motore, un impianto audio appena sufficiente ed un abitacolo un pò buio che tende a scaldarsi molto (forse a causa del colore nero), ed è ovviamente improponibile con moglie e tre pargole a seguito se non per brevi tratti di strada. Ma nonostante ciò, l'auto è a mio avviso veramente molto riuscita e godibile anche dal punto di vista estetico.
A questo punto devo dire che molto probabilmente, quando dovrò restituirla per entrare in possesso della nuova auto, la rimpiangerò e mi verrà il dubbio se per caso questo è il modo più moderno ed adeguato ai tempi, nell'utilizzo di un'automobile.
Devo dire che quando sono entrato in possesso di questa auto, in previsione della mole di Km che mi trovo costretto a fare per la mia attività, ero piuttosto preoccupato, considerate anche le coccole alle quali sono abituato dalle Volvo.
Ed invece ho scoperto o meglio riscoperto un approccio con l'auto che da tempo non sperimentavo più.
Devo comunque fare i complimenti alla Peugeot per come ha reso questa utilitaria quasi una limousine; sospensioni eccellenti, insonorizzazione perfetta, cambio manovrabilissimo, frenata potente, tenuta di strada elevata nonostante dei normalissimi pneumatici standard. Anche il motore, nonostante i suoi 70 cv scarsi, si è rivelato generosissimo: silenzioso, all'altezza delle medie autostradali permesse dai limiti e dal traffico per non parlare dei consumi, molto parchi (19/20 km/l in media)
Ovviamente non è un auto esente da difetti come ad esempio la scarsa resa del climatizzatore (ma qui forse entra in ballo il confronto impietoso con quello Volvo praticamente perfetto!), la ripresa in 5° marcia, inevitabilmente lenta data la scarsa potenza del motore, un impianto audio appena sufficiente ed un abitacolo un pò buio che tende a scaldarsi molto (forse a causa del colore nero), ed è ovviamente improponibile con moglie e tre pargole a seguito se non per brevi tratti di strada. Ma nonostante ciò, l'auto è a mio avviso veramente molto riuscita e godibile anche dal punto di vista estetico.
A questo punto devo dire che molto probabilmente, quando dovrò restituirla per entrare in possesso della nuova auto, la rimpiangerò e mi verrà il dubbio se per caso questo è il modo più moderno ed adeguato ai tempi, nell'utilizzo di un'automobile.