Buona sera a tutti gli appassionati del marchio Alfaromeo,probabilmente questa recensione che sto per pubblicare vi piacere':
Stamattina mi sono incontrato con un'amico di vecchia data,che è attualmente in possesso di un'alfaromeo 156 2.5 24v berlina colore azzurro achille,azzurro cielo per intenderci,un colore molto carino e sosfisticato a mio parere,e dopo una chiaccherata sulla nostra vita,sul lavoro,famiglia,e altro che insomma si va discutendo quando is incontrano gli amici,abbiamo deciso di lasciare ferma la mia croma e andare con la sua a farci un giro come quando eravamo degli scapestrati giovincelli senz'orario :lol: .Subito mi dice:Guida tu...e subito mi metto al volante dell'alfaromeo,impressioni?posto guida comodo,sportivo e che da l'idea di padronanza sia in visuale che di possesso del veicolo,non so se mi spiego,sicuro capirete che si rimane piacevolmente colpiti dal posto guida,prima di accendere guardo un po' il cruscotto,semplice,sportivo,forse è un po' economico come materiali ma non ci metterei la mano sul fuoco anche perchè rumorini e scricchiolii niente.Giro la chiave,vecchio tipo,non a scatto,ma con il logo alfa bello in mostra che fa sempre faschion . Si accende...rumore al minimo cupo...corposo,accellero quanto basta per spostare,tra i 2000 e i 3000 è vuoto,sonnecchia,poi pero' appena possibile accellero,ovviamente cercando di rispettare in parte i limiti...in parte XD...il carattere del motore viene fuori,si sveglia a 4000 e fino a 6500,forse 7000 non ci ho fatto molto caso è in tiro,sembra non perdere nulla in termini di forza e suono,tra l'altro molto molto gradevole forse un po' penetrante,ma la macchina è una sportiva quindi sta sempre bene questa caratteristica.Un difetto che forse è dato dall'eta' della 156 è il tremolio costante che da' il propulsore quando sale di giri,vibra un pochino,ho sempre saputo che i 6 cilindri fossero ottimi per l'assenza di vibrazioni ma vabbè cosa di poco conto.Andiamo sul tecnico,usciamo verso le strade piene di curve e tornanti,la macchina è veramente divertente,fedele,rapida,sincera e molto molto agile,sorprende la capacita' di uscire dalle curve senza nemmeno una perdita di aderenza,il cambio è abbastanza preciso ma duretto negli inserimenti e la frizione che stacca nella media nè troppo bassa nè troppo alta fa il suo dovere,ottimi i freni in particolare ho notato che resistono alla grande allo sforzo,la mia croma sicuro non cè l'avrebbe fatta.Dopo questo giretto scendiamo dalla macchina per salutarci e rinnovarci un'altra giornata tra amici e ho in mente sempre quest'auto,il mio amico pensate la voleva vendere per un'altra auto ma gli è stata valutata 2000 euro,cosa??2000 euro??eh si è del 2001 la macchina,è vecchia per il mercato ma secondo me resta una delle piu' attuali,belle e meglio riuscite...una berlina con i fiocchi,con un'ottimo motore pigro ai bassi ma brillante agli alti,interni cosi' cosi' ma sufficienti per chi non ne fa la prima premura all'acquisto.Secondo me il motore migliore per godersi la 156 è il vecchio 2.0 Ts...ma forse sbaglio...ciao a tutti e fatemi sapere se la recensione è piaciuta
Stamattina mi sono incontrato con un'amico di vecchia data,che è attualmente in possesso di un'alfaromeo 156 2.5 24v berlina colore azzurro achille,azzurro cielo per intenderci,un colore molto carino e sosfisticato a mio parere,e dopo una chiaccherata sulla nostra vita,sul lavoro,famiglia,e altro che insomma si va discutendo quando is incontrano gli amici,abbiamo deciso di lasciare ferma la mia croma e andare con la sua a farci un giro come quando eravamo degli scapestrati giovincelli senz'orario :lol: .Subito mi dice:Guida tu...e subito mi metto al volante dell'alfaromeo,impressioni?posto guida comodo,sportivo e che da l'idea di padronanza sia in visuale che di possesso del veicolo,non so se mi spiego,sicuro capirete che si rimane piacevolmente colpiti dal posto guida,prima di accendere guardo un po' il cruscotto,semplice,sportivo,forse è un po' economico come materiali ma non ci metterei la mano sul fuoco anche perchè rumorini e scricchiolii niente.Giro la chiave,vecchio tipo,non a scatto,ma con il logo alfa bello in mostra che fa sempre faschion . Si accende...rumore al minimo cupo...corposo,accellero quanto basta per spostare,tra i 2000 e i 3000 è vuoto,sonnecchia,poi pero' appena possibile accellero,ovviamente cercando di rispettare in parte i limiti...in parte XD...il carattere del motore viene fuori,si sveglia a 4000 e fino a 6500,forse 7000 non ci ho fatto molto caso è in tiro,sembra non perdere nulla in termini di forza e suono,tra l'altro molto molto gradevole forse un po' penetrante,ma la macchina è una sportiva quindi sta sempre bene questa caratteristica.Un difetto che forse è dato dall'eta' della 156 è il tremolio costante che da' il propulsore quando sale di giri,vibra un pochino,ho sempre saputo che i 6 cilindri fossero ottimi per l'assenza di vibrazioni ma vabbè cosa di poco conto.Andiamo sul tecnico,usciamo verso le strade piene di curve e tornanti,la macchina è veramente divertente,fedele,rapida,sincera e molto molto agile,sorprende la capacita' di uscire dalle curve senza nemmeno una perdita di aderenza,il cambio è abbastanza preciso ma duretto negli inserimenti e la frizione che stacca nella media nè troppo bassa nè troppo alta fa il suo dovere,ottimi i freni in particolare ho notato che resistono alla grande allo sforzo,la mia croma sicuro non cè l'avrebbe fatta.Dopo questo giretto scendiamo dalla macchina per salutarci e rinnovarci un'altra giornata tra amici e ho in mente sempre quest'auto,il mio amico pensate la voleva vendere per un'altra auto ma gli è stata valutata 2000 euro,cosa??2000 euro??eh si è del 2001 la macchina,è vecchia per il mercato ma secondo me resta una delle piu' attuali,belle e meglio riuscite...una berlina con i fiocchi,con un'ottimo motore pigro ai bassi ma brillante agli alti,interni cosi' cosi' ma sufficienti per chi non ne fa la prima premura all'acquisto.Secondo me il motore migliore per godersi la 156 è il vecchio 2.0 Ts...ma forse sbaglio...ciao a tutti e fatemi sapere se la recensione è piaciuta