Finalmente ho provato il cambio robotizzato sull' Abarth 500C , e ne sono rimasto stupito .
Ha 4 modi di funzionamento Normal e Sport e Automatico o Manuale con paddle al volante .
In Normal è dolce e le cambiate quasi non si avvertono , le snocciola tranquillo una dietro l'altra mettendo velocemente la 5 marcia . La scalata è perfetta .
In Sport é rabbioso e ad ogni cambiata se si tirano le marce oltre i 6500 giri ti da dei calcioni dietro al sedere :twisted: .
Ad un certo punto ho trovato il solito ingorgo infinito cittadino , macchine ingrovigliate in 2 cm di spazio , motorini sopra i cofani e i tetti delle altre vetture etc . , ho rimesso in normal , ho premuto automatico , e ho goduto di un relax mai provato prima in un ingorgo .
Da quando sono sceso , io che ho sempre e solo guidato macchine con cambi manuali , mi sono promesso che la mia prossima macchina sarà sequenziale con possibilità di automatico .
Ha 4 modi di funzionamento Normal e Sport e Automatico o Manuale con paddle al volante .
In Normal è dolce e le cambiate quasi non si avvertono , le snocciola tranquillo una dietro l'altra mettendo velocemente la 5 marcia . La scalata è perfetta .
In Sport é rabbioso e ad ogni cambiata se si tirano le marce oltre i 6500 giri ti da dei calcioni dietro al sedere :twisted: .
Ad un certo punto ho trovato il solito ingorgo infinito cittadino , macchine ingrovigliate in 2 cm di spazio , motorini sopra i cofani e i tetti delle altre vetture etc . , ho rimesso in normal , ho premuto automatico , e ho goduto di un relax mai provato prima in un ingorgo .
Da quando sono sceso , io che ho sempre e solo guidato macchine con cambi manuali , mi sono promesso che la mia prossima macchina sarà sequenziale con possibilità di automatico .