Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho ordinato RAV4 Hybrid...

Ho ordinato RAV4 Hybrid... | Pagina 18 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mascherad

    mascherad

    Iscritto:
    1460282848
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Mi dispiace molto leggere questi commenti negativi sui tempi di consegna, io ho aspettato 4 mesi e a dire la verità non ne potevo più di pazientare.
    Io per fortuna avevo scelto di rientrare la mia audi a3 sortback 2.0 Tdi S.tronic e la concessionaria me l'ha lasciata fino all'ultimo giorno.
    Finalmente il 01.06.2016 dopo 4 mesi ne sono diventato possessore e dopo aver consegnato il mio usato e 1 oretta di spiegazioni varie sono partito a macinare km.
    Ora sono a quota 1500 km e non posso che dire che l'auto si stà dimostrando in tutto sopra le mie aspettative.Per iniziare il silenzio è surreale si viaggia con un filo di gas e i consumi 20% città 40% extraurbano e 40% autostrada sono da pieno a pieno sui 18.8 di media, io apparte rilasciare l'acceleratore e lasciarla scorrere la guido come ho sempre guidato le altre auto con cambio automatico.
    Guidare un auto da 20 qle e consumare più o meno come l'auto che avevo prima mi lascia stupefatto, altra cosa questo effetto scuter onestamente non da per niente fastidio è più una fissa per alcuni.
    La tenuta di strada è ottima, con il bagnato meglio dosare il gas con leggerezza per evitare delle sgommate perché il motore elettrico attacca fin da subito.
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Dipende da come si guida e cosa uno si aspetta
     
  3. onidemoretti

    onidemoretti

    Iscritto:
    1456301401
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ritirato ieri dalla Avis l'auto di cortesia (Ford Mondeo SW nuovissima :D ) in attesa che venga "partorito" il mio RAV 4 Hybrid che mi hanno confermato che arriverà in agosto.
    P.S. mi chiedo cosa possa essere successo al mio ordinativo visto che tutti al massimo avete aspettato dai 3 ai 6 mesi al massimo per la consegna!!!!
     
  4. _Ghi_

    _Ghi_

    Iscritto:
    1307048179
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    Io ho letto peste e corna del multitronic Audi, poi l'ho provato e le peste e le corna le ho lasciate a altri.
    Se tanto mi da tanto....
     
  5. LOLLO1908

    LOLLO1908

    Iscritto:
    1458297415
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Girata..... scusa il ritardo.
     
  6. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
    Aggiornamento ad oggi sulla consegna (a contratto il 30 giugno).
    Versione concessionario: macchina in arrivo fra 15 gg (a metà giugno era data in arrivo la prima di luglio ovvero questa settimana).
    Versione numero verde Toyota (chiedono solo data ordine e data prevista di consegna, e modello auto che già sanno essere RAV4 Hybrid): gli ordini in essere come il mio verranno evasi tutti entro il 30 luglio.
    Ma che cazzo di gestione ordini e tempi di consegna hanno in Toyota?
    E' possibile che con 4 mesi e mezzo di consegna non riescano a tracciare l'auto? Tutto random? Quando arriva a Livorno ti informo?

    In pratica se va bene sfiorerò 6 mesi per un'auto? Se ordino una Lamborghini personalizzata mi sa che aspetto meno.

    Motivo dei ritardi:
    1. Numero ordini oltre le attese
    2. Macchina prodotta in Giappone quindi trasporto lungo

    Certo, ma il giorno in cui ordino tutto viene inserito in un database che sa bene tutti gli ordini ricevuti, quindi conoscendo la capacità produttiva immagino che sia presto fatta la stima di consegna. Che le producono in Giappone lo sapevano da sempre quindi la stima dovrà prevedere anche il tempo di trasporto. Immagino che un po' di margino se lo tengano, mi hanno dato 4 mesi e 1/2, mica 1 mese, e alla fine arrivano con 1 mese di ritardo?

    La poesia dell'acquisto dell'auto nuova è terminata 1 mese fa, rimpiazzata dal nervoso di un'auto che non c'è.

    Il livello della mia soddisfazione per Toyota penso sia facilmente immaginabile...
     
  7. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
    Per correttezza oggi mi hanno confermato l'arrivo dell'auto a Livorno, quindi con i tempi indicati in precedenza e non così lontani dai termini contrattuali.
    Resta l'impressione di un po' di confusione nella gestione delle consegne.
     
  8. michele_276

    michele_276

    Iscritto:
    1406957487
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    1
    @gamocche in che data hai stipulato il contratto?

    Grazie
     
  9. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
    19 febbraio
    Prego :D
     
  10. onidemoretti

    onidemoretti

    Iscritto:
    1456301401
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    ....io la ho ordinata il 10 gennaio e ancora sto aspettando.....
    Voci dicono la prima settimana di agosto.......ma io nel frattempo mi sono disinnamorato del Rav 4
     
  11. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
    Purtroppo capisco in pieno il tuo stato d'animo...l'auto è l'equivalente di un giocattolo per un bambino, genera un'euforia particolare (IMHO) che un'attesa così lunga distrugge irrimediabilmente.

    In futuro non acquisterò più auto con attesa superiore a 2/3 mesi, nel frattempo per il tragitto Livorno Milano 1 settimana esatta non è stata sufficiente, ormai sono rassegnato ad un altro weekend senza auto nuova :evil:
     
  12. nonnomimmo81

    nonnomimmo81

    Iscritto:
    1533160483
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    C'è qualcuno che possiede la rav4 hybrid da un pò di tempo che possa dare dati sul consumo / comfort sulla base di un chilometraggio consistente? Ovviamente riportando il tipo di strade percorse?

    Io sto pensando all'acquisto e sono indeciso tra la rav4 hybrid o un diesel medio tipo compass 1.6.

    Voi che ne pensate?
     

Condividi questa Pagina