Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Ho guidato la Lancia Ypsilon 2024

Ho guidato la Lancia Ypsilon 2024 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    4.958
    Piaciuto:
    999
    Io mi riferisco solo alla versione Cassina, ho letto qualcosa a riguardo che rimaneva a listino....francamente con tutte ste notizie non mi raccapezzo più e non ho fonti dirette.

    Quindi resterebbero a listino solo LX e base?

    Probabile che le "elettriche" Cassina fatichino un pò di più ad uscire dal piazzale....
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.468
    Piaciuto:
    17.237
    Pare di sì, almeno come ibride. Poi potrebbero anche cambiare idea e proporre la Cassina a 29.900…
     
    A GuidoP e x-bond piace questo messaggio.
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.391
    Piaciuto:
    3.033
    ancora è troppo presto per parlare di allestimenti e serie speciali però rifacendomi alla Y by Fumia sarebbe bello rivedere un allestimento economico ma giovanile e sportiveggiante tipo la ElefantinoBlu o ricordo auto tipo la Citroen AX Fiorello la Uno Rap insomma qualcosa di vivace e giovane ma anche economico, agli antipodi mi piacerebbe anche un allestimento estremamente lussuoso e ricco, tipo la Y Cosmopolitan o la Y10 EGO con interni in pelle e accessori da far impallidire qualsiasi ammiraglia.
    Questo è solo un mio pensiero.
     
  4. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.757
    Piaciuto:
    1.677
    Poi anno prossima arriverà anche le HF ma solo bev,
    Io proporrei una HF anche mhev sia col 100cv che con 136cv.
     
  5. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.391
    Piaciuto:
    3.033
    naaaa la HF dev'essere potente
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.757
    Piaciuto:
    1.677
    I tempi sono completamente cambiati, cmq al limite magari la 100cv no....ma la 136 si.
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2024
  7. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    4.958
    Piaciuto:
    999
    Secondo me tutto dipende da come vende questa.
     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.757
    Piaciuto:
    1.677
    Ma infatti è normale come hanno fatto, sparano prezzo di base alto che fa "premiumm" se va bene ok, poi se va male la scontano con promo, vedi yaris però dopo più di 3 anni, oppure il 100cv manuale è pronto da una vita...sarebbero sicuri 2/3000 meno. Su y10 40 anni fa hanno fatto così.
    Qui cmq non hanno bisogno di fare grandi numeri non prevedo in ogni caso "prezzacci", poi cmq la HF mhev che ipotizzo sarebbe top di gamma non una base.
     
  9. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    4.958
    Piaciuto:
    999
    Ho conservato un catalogo della prima Y10. Tre versioni....di cui una base col motore Fire (al suo esordio) una intermedia con un pò di potenza in più e una "premium" che era la turbo.

    Sarà nostalgia, sarà che ritengo quella vettura degna erede della macchina che sostituiva (e che la affiancò con discrete vendite per ancora un anno nei listini) ma penso che quello fosse come "offerta" l'equilibrio giusto.

    Che fu seguito anche dalle due serie a venire, meno dalla terza.

    Qua invece l'offerta punta alto, sull'allestimento "premium" come se ci fossero a listino solo "touring" e "Turbo" (magari quest'ultima...ma verrà l'HF.
     
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.757
    Piaciuto:
    1.677
    Dopo un annetto o meno su Y10...avevano creato una base entry level meno cara col fire, ma come precisamente non ricordo sono passati 40 anni ed ero piccolo.
    Ma li "dovevano" fare numeri....la yspilon di PSA non ha quella necessità impellente.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.468
    Piaciuto:
    17.237
    Col 100 non meriterebbe la sigla HF. Il 136 penso che arriverà (la Junior ce l’ha) ma anche in quel caso sarebbe per me eccessivo chiamarla HF, magari potrebbero chiamarla Elefantino rosso o qualcosa del genere. Oppure HF style per l’allestimento sportivo.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.757
    Piaciuto:
    1.677
    Ma si HF style o HF line andrebbero bene.
    In ogni caso per una "nuova" utenza di ypsilon maschile e che vuole un'auto bassa un allestimento sportivo non bev ci sta.
     
    A XPrience74 e pilota54 piace questo messaggio.
  13. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.297
    Piaciuto:
    1.025
    Con incentivi esauriti tutte le elettriche faticheranno molto di più ad uscire dal piazzale.
     
    A danilorse e pilota54 piace questo messaggio.
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.297
    Piaciuto:
    1.025
    Col manuale diventerebbe ben più appetibile per prezzi e soprattutto per coloro (me compreso) a cui non piace un automatico.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.757
    Piaciuto:
    1.677
    Secondo me la strategia di lancio è corretta, prezzo base alto mhev e automatico.......poi se vogliono fare "numeri" la non mhev, manuale 100cv (magari con catena....) come dicevamo ci sta per una segmento B, ma appunto dipende se vogliono fare numeri oppure no.
     
    A ilValV piace questo elemento.

Condividi questa Pagina