Molti parlano dell'HUD ma ancora non ci sono le idee chiare su cosa proiettarci sopra. Andiamo in ordine:
Dati replicati dal cruscotto:
- contagiri
- tachimetro
- contachilometri parziale
Dati d'urgenza (quando si e' al di sotto del limite di sicurezza):
-Distanziometro
-velocita' massima e velocita' del veicolo (magari un giorno sara' effettivamente possibile l riconoscimento dei cartelli e dunque anche del limite di velocita' massima)
-Ostacolo imprevisto e pericoloso (bordeggiatura sull'HUD)
- Intervento del'ESP
Dati statistici:
-Velocita' media del percorso e tempo di percorrenza media del percorso
-Tempo previsto d'arrivo del percorso che e' stato selezionato sul navigatore
Dati di pianificazione:
-Quelli a me cari dell'ERP in tutte le salse.
In condizioni normali i dati replicati dal cruscotto hanno il sopravvento e prendono il posto nell'HUD. In caso di un qualunque pericolo allora subentrano automaticamente i dati d'urgenza. I dati statistici o quelli di pianificazione vengono invece esplicitamente selezionati dal conducente.
Va da se' che comunque l'HUD deve essere del tutto disinseribile.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(Nota a margine: un qualunque dato o replicato dal cruscotto o statistico o di pianificazione puo' diventare un dato d'urgenza in condizioni particolari).
(Nota a margine 2: i dati d'urgenza hanno una priorita' superiore a tutti gli altri dati. Dunque se l'HUD e' inserito, anche se si selezionano i dati statistici o i dati di pianificazione in caso di urgenza vengono proiettati sull'hud immediatamente i dati d'urgenza).
Dati replicati dal cruscotto:
- contagiri
- tachimetro
- contachilometri parziale
Dati d'urgenza (quando si e' al di sotto del limite di sicurezza):
-Distanziometro
-velocita' massima e velocita' del veicolo (magari un giorno sara' effettivamente possibile l riconoscimento dei cartelli e dunque anche del limite di velocita' massima)
-Ostacolo imprevisto e pericoloso (bordeggiatura sull'HUD)
- Intervento del'ESP
Dati statistici:
-Velocita' media del percorso e tempo di percorrenza media del percorso
-Tempo previsto d'arrivo del percorso che e' stato selezionato sul navigatore
Dati di pianificazione:
-Quelli a me cari dell'ERP in tutte le salse.
In condizioni normali i dati replicati dal cruscotto hanno il sopravvento e prendono il posto nell'HUD. In caso di un qualunque pericolo allora subentrano automaticamente i dati d'urgenza. I dati statistici o quelli di pianificazione vengono invece esplicitamente selezionati dal conducente.
Va da se' che comunque l'HUD deve essere del tutto disinseribile.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(Nota a margine: un qualunque dato o replicato dal cruscotto o statistico o di pianificazione puo' diventare un dato d'urgenza in condizioni particolari).
(Nota a margine 2: i dati d'urgenza hanno una priorita' superiore a tutti gli altri dati. Dunque se l'HUD e' inserito, anche se si selezionano i dati statistici o i dati di pianificazione in caso di urgenza vengono proiettati sull'hud immediatamente i dati d'urgenza).