leolito ha scritto:Entrambi sono "common rail". HDI oppure TDI tanto come TDCi oppure MJT oppure altri nomi sono solo sigle di natura commerciale, la tecnologia 'di base' e' la stessa ...
citroenc2 ha scritto:secondo voi qual e' migliore?
prestazioni,ripresa,consumi...
migliazziblu ha scritto:citroenc2 ha scritto:secondo voi qual e' migliore?
prestazioni,ripresa,consumi...
Se non sbaglio gli HDI ( famiglia PSA ) sono con il Fap, mentre gli altri hanno il Dpf. Da quello che si sente il Fap ha molte meno grane del Dpf , e questo non e' certo poco. Ciao
Motore vecchio, è stato sostituito dal nuovo millesei.citroenc2 ha scritto:ho provato un 1.9 mjet grande punto 120 cv.
maestoso,potente,pronto....rumoroso
cognizionezero ha scritto:migliazziblu ha scritto:citroenc2 ha scritto:secondo voi qual e' migliore?
prestazioni,ripresa,consumi...
Se non sbaglio gli HDI ( famiglia PSA ) sono con il Fap, mentre gli altri hanno il Dpf. Da quello che si sente il Fap ha molte meno grane del Dpf , e questo non e' certo poco. Ciao
a me pareva fosse il contrario, specie sui primi 1.6 HDI 110 cv... boh?
dovendo scegliere fra HDI e TDI cr preferirei comunque i primi: sono più anni che vengono fatti e - a differenza dei TDI 16V della precedente generazione, non hanno mai dato problemi a teste e turbine.
ciao!
citroenc2 ha scritto:ho provato un 1.9 mjet grande punto 120 cv.
maestoso,potente,pronto....rumoroso
Gully- ha scritto:cognizionezero ha scritto:migliazziblu ha scritto:citroenc2 ha scritto:secondo voi qual e' migliore?
prestazioni,ripresa,consumi...
Se non sbaglio gli HDI ( famiglia PSA ) sono con il Fap, mentre gli altri hanno il Dpf. Da quello che si sente il Fap ha molte meno grane del Dpf , e questo non e' certo poco. Ciao
a me pareva fosse il contrario, specie sui primi 1.6 HDI 110 cv... boh?
dovendo scegliere fra HDI e TDI cr preferirei comunque i primi: sono più anni che vengono fatti e - a differenza dei TDI 16V della precedente generazione, non hanno mai dato problemi a teste e turbine.
ciao!
i vecchi tdi del gruppo VW-AUDI non erano commonrail. Lo sono diventati dal 2008 quando è scaduto il brevetto FIAT (1988), venduto per due soldi a BOSH con l'unico vincolo di non fornire con questa tecnologia proprio la VW ritenuta l'unica diretta concorrente!!!
citroenc2 ha scritto:gli hdi sono robusti e risparmiosi
i multijet forse vanno un po' meglio
i nuovi tdi common rail sono da verificare?
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa