Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

guasto sensori di parcheggio dopo tamponamento

guasto sensori di parcheggio dopo tamponamento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. salvatoretoni

    salvatoretoni

    Iscritto:
    1368554707
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, che dire, la fortuna mi corre dietro, a capodanno mi dipingerò di rosso, chissà, magari mi allontana la sfiga.
    Ieri qualche figlio di buona donna uscendo dal parcheggio mi ha lasciato un ricordino, mi ha ammaccato e strisciato il paraurti, morale della favola, non so chi sia stato, so solo che i sensori non vanno, emettono un fischio di 5 secondi e leggendo sul manuale sarebber il rumore che emettono quando ci sta un problema.
    premetto che il graffio non è arrivato ai sensori, loro nn sono ne ammaccati ne graffiati, il paraurt è ammaccato al centro.
    Voglio fare da me, soluzioni?
    Smonto il paraurti e controllo i cavi? Compro sensori dai cinesi a 20 euro? quale renault ha gli stessi sensori? Sono nelle vostre mani, e vi ricordo che si tratta della mia mata-odiata velsatis
     
  2. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    Il fischio di 5 secondi è dovuto al fatto che, quando la distanza tra te e l'ostacolo non varia (cioè sei fermo) per piu di 5 secondi, essi smettono di suonare, per non dare fastidio. Non appena ti muovi (e la distanza tra te e l'ostacolo varia) riprendono a bippare. Credo che col tamponamento essi si siano semplicemente spostati (e rotti gli agganci) e quindi suonano come se fossi attaccato ad un ostacolo perche rilevano un ostacolo che non c'è (probabilmente rilevano il paraurti stesso). Vai dal carrozziere e falli sistemare, probabilmente è roba risolvibile con poco.
     
  3. salvatoretoni

    salvatoretoni

    Iscritto:
    1368554707
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    il bip indica che ci sta un malfunzionamento, ho letto tutto sul libricino service, a pensarci bene me l'aveva fatto gia qualche settimana fa ma poi era ritornato tutto nella normalitù.Forse la botticella è stata il colpo di grazia.
    After market a 20 euro ora? possono andare?
     
  4. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    Si possono andare, io li ho montati quasi 4 anni fa sulla Fabia del babbo e vanno ancora che una meraviglia... Assicurati che abbiano le stesse dimensioni! in Alternativa, la velsatis monta sensori identici a quelli della Laguna seconda serie. Potresti cercarne uno allo sfascio!
     
  5. salvatoretoni

    salvatoretoni

    Iscritto:
    1368554707
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    ma devo cercare solo i sensori o tutto l'apparato completo di centralina? ho letto che comunque rilasciano una guida per l'istallazione.
     
  6. salvatoretoni

    salvatoretoni

    Iscritto:
    1368554707
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    gia che mi trovo, il cruise ogni tanto da i numeri, il limitatore funziona in maniera eccellente, il cruise da un mese non va, si acende la spia sul cruscotoo, ma se devo selezionare la velocità non va, cos'è?
     
  7. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    Io controllerei i vari tastini su freno e frizione...
     
  8. salvatoretoni

    salvatoretoni

    Iscritto:
    1368554707
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    buongiorno paolo, come controllo i tastini?
     
  9. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    Buongiorno salvatore! È possibile che il tasto legato alla frizione rimanga incantato e quindi non ti faccia mettere il cruise perché è come se ci fosse sempre la frizione pigiata. Dovresti trovarlo sui pedali!
     
  10. salvatoretoni

    salvatoretoni

    Iscritto:
    1368554707
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
  11. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    Ahahah il monostellatore è passato!
     

Condividi questa Pagina