Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

guarnizioni porte yeti

guarnizioni porte yeti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lele.rizzi

    lele.rizzi

    Iscritto:
    1355927038
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    visto che nessuno ne parla piu, volevo sapere se chi ha lo yeti avverte ancora questi rumori provenienti dalla guarnizioni portiere oppure è riuscito a risolvere il problema?
    a me dopo 8000 km sono uscite, da circa una settimana e ho gia provato a lubrificarle con il silicone spray ma senza risultato...mercoledi la porto al service..sperem
     
  2. tajima

    tajima

    Iscritto:
    1273088276
    Messaggi:
    455
    Piaciuto:
    9
    io li ho da sempre. scricchiolii continui.
    Provato col silicone, ma niente...
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Sicuri che siano le guarnizioni e non le portiere che necessitano di registrazione? Portala in officina per farla controllare.
     
  4. lele.rizzi

    lele.rizzi

    Iscritto:
    1355927038
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    a me sembrano proprio le guarnizioni, ovvio che se la porta non preme bene in battuta le guarnizioni sfregano...io non son riuscito a trovare i punti di regolazione delle portiere altrimenti l'avrei provata...cmq visto che ha solo 3 mesi la porto al service.
     
  5. SkyYeti

    SkyYeti

    Iscritto:
    1372779024
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Una cosa che ho fatto fare a 2000 km in concessionario è stato quello di mettere mano ai cigoli del finestrino lato guida quando questo è completamente abbassato. In merito alle cerniere la mia già appena ritirata presentava una buona ingrassatura degli ancoraggi delle portiere.
     
  6. alle_octavia

    alle_octavia

    Iscritto:
    1332851627
    Messaggi:
    926
    Piaciuto:
    0
    a quasi 17k km nessun problema di guarnizioni, unica vibrazione al momento è l'estintore nel baule che balla (la cinghia posta sulla sinistra del bagagliaio si allenta di continuo e devo avere il tempo di sistemarla).
     
  7. lele.rizzi

    lele.rizzi

    Iscritto:
    1355927038
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    a me invece va tutto bene, tranne questi cigolii da una settimana...e cmq si sentono solo in partenza, poi mentre va non si sentono...sembra non premano abbastanza le porte in chiusura...magari è una cagata e con la regolazione si sistema tutto
     
  8. lucanew

    lucanew

    Iscritto:
    1275586451
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Dopo 23000 km nessun scricchiolio o rumore proveniente dall'interno o dalle guarnizioni.
     
  9. tajima

    tajima

    Iscritto:
    1273088276
    Messaggi:
    455
    Piaciuto:
    9
    quando la macchina va in torsione è un concerto di ranocchie....:D
     
  10. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    Io andrei dal service subito con auto un garanzia, spray e regolazioni autonome solo a garanzia finita, anche perché regolare una portiera non è una cosa così banale, oltre a chiudersi bene e non far cigolii poi deve anche risultare allineata alla carrozzeria. Comunque la portiera si regola smollando i bulloni di fissaggio. Qualche regolazione è possibile anche agendo sull'anello di chiusura, probabilmente il primo posto da toccare, può essere che così migliori ma anche lì bisogna sapere quel che si fa onde non peggiorare la situazione.
     
  11. magula

    magula

    Iscritto:
    1271533514
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    1
    Io ho avuto qualche scricchiolio fino a i 50/60000 km, poi la macchina si è "assestata". Certo inparticolari situazioni (avvallamenti, rampe etc...) qualche ranocchietta si sente ancora, ma molto meno di prima. A breve supero i 100000... :p
     
  12. Mark2812

    Mark2812

    Iscritto:
    1332072437
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Stessa situazione anche per me.... Quando esco dalla rampa del garage è un "cro-cro" continuo.
    Ho letto mille teorie su cosa possa essere e su come risolvere ( io ad oggi non ho ancora ben chiaro a cosa siano dovuti)ma mi sembra di capire che l'unica soluzione sia passarci sopra e sentirsi il concertino; anche perchè poi nella guida su strada i rumori spariscono....
     
  13. annipass

    annipass

    Iscritto:
    1266864582
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    29
    Allora io, con Tajima & c., sono stato uno dei primi a raccontare degli scricchiolii delle gaurnizioni delle porte della mia Yeti.
    In garanzia le avevo segnalate in concessionaria, ma senza mai risolvere il problema. Poi non ho più approfondito col service, avendo invece da affrontare problemi ben più importanti al motore.
    Quindi alla fine ho un po'"mollato" la questione, anche perchè dubito che il service sarebbe stato in grado di risolvere...
    Apparentemente cmq il problema mi pare leggermente diminuito rispetto all'auto nuova, ciò non toglie che, soprattutto col caldo, lo scricchiolio si sente che è un "piacere", soprattutto nelle torsioni...
    Noto che lavando l'auto, inumidendo è pulendo un po'le guarnizioni porta, per qualche giorno il problema sembra diminuire, ma non in maniera risolutiva.
    Non ho provato soluzioni più "aggressive", sulle guarnizioni. Forse l'idea di "lavorare" sulle regolazioni delle batture delle porte non è poi malvagia...anche se non saprei dove mettere le mani..
     
  14. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    Guarda, non sarà risolutivo, ma un utente del forum briskoda (UK) che ha avuto diverse Skoda ha risolto i problemi di scricchiolii portiere girando un pò di nastro isolante intorno all'anello di blocco portiera che sta sul montante, a mezza altezza.
    A volte ci sono piccoli giochi che è difficile eliminare altrimenti, anche a porta ben regolata. Provar non nuoce ;)
     
  15. annipass

    annipass

    Iscritto:
    1266864582
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    29
    Bé, grazie...ci proverò...
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina