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GUARDATE UN PO'...................

pari merito con bmw e JAGUAR....

http://www.altroconsumo.it/sicurezza-stradale/20100201/ventimila-automobilisti-europei-votano-le-auto-Attach_s264893.pdf
 
flambi ha scritto:
pari merito con bmw e JAGUAR....

http://www.altroconsumo.it/sicurezza-stradale/20100201/ventimila-automobilisti-europei-votano-le-auto-Attach_s264893.pdf

Grazie per la segnalazione! 5 stelle per te.

Interessante, visto che i dati non provengono dai solit noti (es. ADAC).

Buona la posizione della Skoda che si conferma. Un po' altino il prezzo dei tagliandi.
 
flambi ha scritto:
pari merito con bmw e JAGUAR....

http://www.altroconsumo.it/sicurezza-stradale/20100201/ventimila-automobilisti-europei-votano-le-auto-Attach_s264893.pdf

Fiat come sempre indietro! Insospettabilmente Ford piuttosto bene! Skoda conferma ciò che si sa.

Bravo flambi!
 
Da quel che ricordo Skoda e Toyota sono un pò calate, di più Skoda. Sarà perchè prima usavano motori più collaudati e meno sofisticati. Strepitosa la Dacia. Magari sarà la nuova Skoda. La Fabia e l'Octavia prima serie avevano superato in affidabilità le Toyota.
 
mikuni ha scritto:
Da quel che ricordo Skoda e Toyota sono un pò calate, di più Skoda. Sarà perchè prima usavano motori più collaudati e meno sofisticati. Strepitosa la Dacia. Magari sarà la nuova Skoda. La Fabia e l'Octavia prima serie avevano superato in affidabilità le Toyota.

Secondo me Skoda sconta un uso massiccio di tutta la componentistica VAG più recente. D'altra parte le auto prodotte in R.Ceca hanno un assemblaggio buono. Se l'Octavia III uscirà in concomitanza con la Golf VII, la loro affidabilità dubito potrà essere molto diversa.

Sul discorso Dacia ovviamente, tutto quello che non c'è non si rompe. E di serie c'e' poco di superfluo (e forse manca anche qualcosina di indispensabile). Inoltre monta motori molto datati ma anche ipercollaudati.
Può essere l'auto giusto per certi usi.
 
agusmag ha scritto:
Secondo me Skoda sconta un uso massiccio di tutta la componentistica VAG più recente.

E' esattamente quello che intendevo.

agusmag ha scritto:
Sul discorso Dacia ovviamente, tutto quello che non c'è non si rompe. E di serie c'e' poco di superfluo (e forse manca anche qualcosina di indispensabile). Inoltre monta motori molto datati ma anche ipercollaudati.
Può essere l'auto giusto per certi usi.

Il mio ad esempio :D
Skoda si è montata la testa mi pare.
Turbo, cavalli, megacerchi, ghirigori, accessori vari di dubbia utilità ma costosi.
Tutta roba che non fa per me.
Senza contare l'inusitato aumento dei costi di manutenzione.
 
infatti la Dacia nonha praticamente accessori e quindi ha ben poca roba, soprattutto elettroni ca che si può rompere, però per chi non non vuol spendere soldi è l'auto giusta, la paga poco quando la compra, costa poco di manutenzione ed è affidabile.. quasi la quadratura del cerchio ;)

Skoda comuqnue si mantiene su ottimi livelli.. mi ha colpito Hyundai che non essendo spartana come la Dacia (e costando anche di più) mantiene comunque ottime credenziali sull'affidabilità e sui costi di gestione!!

Sono convinto che il gruppo FIAT stia ancora pagando lo scotto delle gestioni passate in termini di affidabilità.. c'è ancora tanta gente che gira con le Fiat non recentissime. Bene anche Ford... ma ero io l'unico cretino con la Focus sempre rotta??

5 stelle anche da parte mia!

P.S. SAAB se non la compra la Spyker sarà chiusa!! Hano quindi problemi ben più importanti a cui pensare
 
rosberg ha scritto:
Vero gianko...maq un motore l'avranno pure...
La smart poi non è così spoglia come l'altra...

hai ragione non è spoglia ma è sotto il controlo Mercedes... e non è cosa da sottovalutare secondo me ;)
 
Anni fa ho conosciuto un tizio che in pochi anni c'ha fatto 140.000 km. Mi diceva di non aver avuto particolari problemi. Era della prima serie.
 

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