C'e' una presenza nota.....
http://www.automobilismo.it/edispor...rto DEKRA Difettologia Usato 2010_tabella.jpg
http://www.automobilismo.it/edispor...rto DEKRA Difettologia Usato 2010_tabella.jpg
rosberg ha scritto:Io rimango dell'idea che questo genere di classifiche automobilistiche sono solo curiose, ma vanno prese sempre con le dovute attenzioni, precisazioni, postille e quant'altro.
rosberg ha scritto:Uhm...dekra....tedesca vero?
Ma l'Octavia non possono mettermela tra le compatte....vergognoso! E per giunta insieme alla classe B che è un mezzo totalmente differente.....
Va beh...detto questo buon risultato.
Mi stupisce la A6: su due sono salito e su entrambe era un concerto di scricchiolii e vibrazioni....
Mah :shock:
il_chicco_show ha scritto:L'Octavia è mingherlina per dirla alla lombarda, rispetto alla A4. Diciamo che le "nuove compatte" sono grandicelle rispetto al passato, ma è la "naturale" evoluzione della specie...
rosberg ha scritto:Beh, chicco...siccome qui siamo in Italia...almeno la mentalità è quella...direi che l'Octavia non è una compatta.
Allora la Fiesta, la Punto, la Ibiza....cosa sarebbero?
Concordo con te sulla diatriba Octavia-Jetta...però chiamare compatta una vettura di oltre 4,5 metri mi sembra alquanto strano.
Le altre vetture (Corsa, Yaris...) vengono chiamate utilitarie, ma allora anche la 500, la Panda, la i10...e via dicendo e altre ancor più piccole...
agusmag ha scritto:il_chicco_show ha scritto:L'Octavia è mingherlina per dirla alla lombarda, rispetto alla A4. Diciamo che le "nuove compatte" sono grandicelle rispetto al passato, ma è la "naturale" evoluzione della specie...
Speriamo allora in una sana involuzione delle specie nei volumi e nel peso....
agusmag ha scritto:Speriamo allora in una sana involuzione delle specie nei volumi e nel peso....
rosberg ha scritto:Chicco...sai come la penso io sui segmenti...già te lo dissi...
Comunque quello che volevo dire è che la classifica sopra mette insieme le "piccole e le utilitarie", cioè unisce 2 segmenti.
Per ragionare in cm come fai tu, significa che ricomprende in realtà oltre 1 metro di auto...mentre la forbice delle compatte è solo di 10 cm...!
Tutto qui!
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 17 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa