Con l'arrivo dei nuovi modelli del gruppo Fiat, in particolare della nuova e bellissima Giulietta, mi sono spesso chiesto se la politica commerciale di Fiat sia valida.
Se esaminiamio le proposte commerciali delle case automobilistiche straniere come Ford, Renault, Opel, VW ci si accorge che ogni modello, sopratutto nei segmenti medi, abbia versioni diversificate, per trovare consenso da parte della clientela.
Vi ricordate l'alfa 33, auto sportiva di piccole dimensioni, che veniva prodotta anche nella vesione sportwagon e a trazione integrale.Questo accadeva anche con i modelli Fiat e Lancia. Oggi invece tutto è legato al marchio di apparteneza, se vuoi un'auto per la famiglia scegli Fiat se la vuoi sportiva segli Alfa...come mai Audi, per fare un esempio, riesce a fare auto sportiveggianti che vadano bene anche per la famiglia?
Se esaminiamio le proposte commerciali delle case automobilistiche straniere come Ford, Renault, Opel, VW ci si accorge che ogni modello, sopratutto nei segmenti medi, abbia versioni diversificate, per trovare consenso da parte della clientela.
Vi ricordate l'alfa 33, auto sportiva di piccole dimensioni, che veniva prodotta anche nella vesione sportwagon e a trazione integrale.Questo accadeva anche con i modelli Fiat e Lancia. Oggi invece tutto è legato al marchio di apparteneza, se vuoi un'auto per la famiglia scegli Fiat se la vuoi sportiva segli Alfa...come mai Audi, per fare un esempio, riesce a fare auto sportiveggianti che vadano bene anche per la famiglia?