Ho letto le prove e ho visto che lo segnalate come difetto.
È possibile chiedere alla Casa di avere pneumatici diversi, con grip superiore?
Grazie mille
Ciao e benvenuto tra noi.
Sul discorso gomme ha già risposto Danilorse. Probabilmente sono di 2 marche diverse alternative, presumo, non di una sola marca per tutte le vetture prodotte.
Per quanto riguarda la tenuta di strada, gli strumenti parlano chiaro: nella prova di Quattroruote l’accelerazione laterale della Junior Hybrid è stata pari a 0,91 G, un valore non eccezionale e il peggiore a confronto con le concorrenti. Quattroruote a tal proposito ha precisato che la gommatura non era l’ideale per la migliore tenuta di strada e inoltre come “stabilità” nei cambi di direzione i risultati sono stati positivi. Come contraltare la vettura ha un ottimo comfort e le sospensioni assorbono benissimo le asperità, confermandosi al top del segmento su tale aspetto.
Io ho effettuato un breve test e non ho potuto ovviamente spingere in curva (avevo accanto il venditore), quindi non ho una personale opinione sulla tenuta in curva, mentre effettivamente ho trovato ottimo il comfort di marcia (c’è un topic per i test di questa vettura fatti dagli utenti del forum).
Questo per quanto attiene alla Hybrid, mentre l’elettrica da 280 cv pare che abbia un ottimo assetto, come verificato da numerosi tester a Balocco. Ma ha tutte altre tarature, carreggiate più larghe e altre gomme.