cogram39 ha scritto:
Noto e leggo con immenso piacere che adesso tutte le honda Civic avranno di serie la mascherina "sportiva" a nido d'ape....mi fa ancora piu' piacere aver speso l'agosto scorso quasi 500 euro per averla sulla mia di Civic.... grazie Honda trovo in tutto cio' molta serieta' e rispetto verso chi ha scelto questo marchio !! :evil:
Francamente (scusami se sembrerò un po' "ruvido") nessuno ti ha ordinato di spendere 500 euro per una modifica cosmetica, che non ha nessuna influenza sulla funzionalità dell'auto.
Io, personalmente (ma naturalmente rispetto la tua scelta e i tuoi gusti!) non li avrei spesi in una mascherina, anche perché secondo me quella "trasparente" è molto caratteristica e interessante, mentre quella a nido d'ape caratterizzava in modo giustamente sportivo la Type-R.
Non vedo però perché bisognerebbe considerare come poco seria una Casa che fa aggiornamenti estetici come tutti fanno: credo che ne abbia completa libertà.
Ad un certo punto Honda ha deciso di estendere la mascherina nata per la Type-R ad altre versioni...cosa c'è di poco serio in un aggiornamento estetico, che non poteva essere certo prevedibile?Il costruttore non ha ovviato ad un problema tecnico che affliggeva il modello e che gli utenti precedenti hanno dovuto subire, ma ha fatto una semplice modifica estetica...
Insomma, chi è causa del suo male pianga se stesso, anzi direi non si crucci troppo per aver fatto una scelta che non poteva prevedere diventasse poi gratuita. Il futuro non si può prevedere.
In più è abbastanza usuale, quando un modello ha qualche anno, il fatto che il "trim" che caratterizza le versioni più particolari/prestigiose diventi di serie anche su quelle "normali" per ravvivare l'interesse del pubblico. Lo fanno tutti da sempre, anche Porsche per esempio.
p.s. ora che mi ricordo, anch'io sulla mia Civic d'annata ho comprato a mie spese i cerchi in lega e il terminale cromato originale per lo scarico, che regolarmente dopo sono diventati di serie, mi pare l'anno successivo; non ho mai pensato però che Honda fosse una casa poco seria, perché sono aggiornamenti normalissimi nella vita di un modello.