gentle-man ha scritto:...ecco alcuni dati:
le vendite complessive sono andate benissimo (incentivi!!!)
Tutte le principali marche di prestigio soffrono, tranno Volvo
Il sorpasso di Audi tanto su BMW che su Mercedes si consolida mese dopo mese?
Mese di Novembre ( immatricolazioni e variazione % su 2008 ):
Mercato: 182.976 (+31,2%)
Audi: 4.969 (-0,1%)
Mercedes: 4.334 (-9,8%)
BMW: 4.219 (-2.5%)
Volvo: 1.581 (+48,6%) effetto ?Polar?
Gennaio-Novembre ( immatricolazioni e variazione % su 2008 ):
Mercato: 1.991.546 (-1,4%)
Audi: 57.453 (+0,1%)
Mercedes: 50.925 (-24,2%)
BMW: 49.423 (-21.9%)
Volvo: 14.963 (-3,9%)
smargia2002 ha scritto:.... i dati diventano ancora più interessanti se si analizza il solo settore premium (i marchi che hai citato con in pù Lexus, Saab e, limitatamente al solo mercato italiano Alfa Romeo), togliendo quindi l'effetto delle rottamazioni, sul cumulato di 10 mesi i segmenti premium perdono nel complessivo circa il 20%, quindi, stavolta le nostre svedesone sono in controtendenza, erodendo quote di mercato alle principali concorrenti e, la cosa ancora più interessante è che il cumulato riferito all'Europa a 27 menbri e quello relativo al mercato americano da gli stessi risultati, unica eccezione la Russia, dove Volvo perde più delle altre.
pietrogambadilegno ha scritto:...Partendo da numeri piccoli le percentuali d'aumento s'impennano...
mBear ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:...Partendo da numeri piccoli le percentuali d'aumento s'impennano...
Mi sembra che in totale Volvo venda circa 1/3 di ciascuna delle tre Audi, BMW, Mercedes.
Quindi i numeri non sono poi così piccoli, considerando anche che Volvo ha una gamma che è la metà (forse) di modelli delle altre.
Quanto ai KM0, mi sembra che altri facciano anche di più...BMW per esempio.
pietrogambadilegno ha scritto:Purtroppo la spiegazione sta nel fatto che la Volvo era calata moltissimo nelle vendite gli anni scorsi, un flop dopo l'altro, e non per cattiva qualità, ma per errato posizionamento nel segmento (infatti a km zero si vendevano). Partendo da numeri piccoli le percentuali d'aumento s'impennano.
gentle-man ha scritto:... che dici Smargia, mi puoi candidare per le Relazioni Esterne di Volvo (come secondo lavoro, si intende...)
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa