Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GRAVE PROBLEMA CON OPEL

GRAVE PROBLEMA CON OPEL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. opelcorsa2004

    opelcorsa2004

    Iscritto:
    1239028432
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    :cry: ho il seguente grave problema con la Opel: lunedì 13 ho lasciato la mia Corsa C alla Concessionaria Opel di Napoli ufficiale per concordati lavori di manutenzione particolari, ossia la revisione scatola guida, sostituzione biellette, sospensioni anteriore e posteriori, bene, mi viene detto che l'auto mi sarà pronta entro un paio di giorni: oggi la sorpresa l'auto non sarà pronta prima di lunedì martedì in quanto alcuni ricambi non sono arrivati uno era rotto e lo hanno dovuto riordinare il tutto dopo che io ero convinto che fosse stati già ordinati 15 giorni fa tutti i pezzi quando portai l'auto a fare il tagliando. Ora mi ritrovo a piedi per una settimana sperando non di più, ancora una volta si assiste ad una disorganizzazione interna relativa all'assistenza al cliente, sono furioso, in tutto ciò poi nonostante le mie spiegazioni dicendo che non ho una seconda auto e che la macchina è ferma da oltre 48 h mi hanno detto che non hanno auto di cortesia? vi sembra giusto? nonc i si può appellare a nessuno per il fatto chenon viene messa disponibile un'auto di cortesia ai clienti? ho chiesto che mi si faccia un ulteriore sconto rispetto a quello concordato in quanto stanno sbagliando loro.
    Personalmente sono profondamente deluso dal comportamento di OPel Italia e dopo quanto mi sta accadendo non so se in futuro, quando magari dovrò cambiare auto, sceglierò ancora una Opel.
     
  2. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Se credi che questo sia dovuto all Opel ti sbagli!!!Qua è negligenza e disorganizzazione del meccanico Opel dove ha portato l auto!!!
    Come fa a sapere l opel di tutto questo???? :shock:
     
  3. opelcorsa2004

    opelcorsa2004

    Iscritto:
    1239028432
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ciao guarda che qui non parliamo di meccanico qualsiasi bensì di concessionaria ufficiale il problema è che è assurdo che non ci sia nemmeno l'auto di cortesia che dovrebbe essere il minimo da aprte della concessionaria verso il cliente per il protrarsi del fermo macchina.
     
  4. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Ma infatti ho scritto meccanico Opel perchè avevo capito che era ufficiale Opel!!!
    ma ti ho detto che hai ragione,ma non centra la Opel stessa,ma bensi l officina dove l hai portata che non si è comportata bene!!!Se loro ti hanno ordinato i pezzi troppo tardi,capisci che non è colpa di Opel???e nemmeno se non ti hanno dato l auto sositutiva!!!!Purtroppo tutte le case costruttrici hanno una rete di vendita,certi che lavorano bene e corretti,altri che lavorano di m....l unica cosa che puoi fare tu,e non far + guadagnare questo personaggio,non portandogli + l auto,anche per tagliandi ecc,e andare da un altro Opel e vedere come ti trovi!!!!
    questo è solo un consiglio.....io all epoca con la mia Corsa feci cosi,con ben 2 concessionari!!!
     
  5. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Quoto in pieno Smile!!!
     
  6. opelcorsa2004

    opelcorsa2004

    Iscritto:
    1239028432
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    guarda che non l'ho portata certo ad una officina qualsiasi eh qui parliamo della concessionaria ufficiale, il problema è quello che ho evidenziato prima, quando si tratta di vendere l'auto tutto ok passati i due anni di garanzia il post vendita diventa ilvero problema ci si rivolge alla casa madre per poter avere maggiore sicurezza sui lavori effettuati e sulla serietà( che per carità non è che manchi alla concessionaria in questione eh) ma non mettere una macchina sostitutiva per un caso specifico lo trovo assurdo, ne ho parlato anche con la Opel Italia a Roma dove ho fatto presente la cosa, e ho mandato una lettera anche alla rivista Quattroruote.
     
  7. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    hai fatto bene,ma ho paura che + di tanto non ti risponderanno come speri tu,l ho fatto anch io in passato!!!
    Cmq ribadisco che dal mio punto di vista,l Opel in questo caso non centra + di tanto!!
    Facci sapere che ti rispondono!!
     
  8. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Si ma credo che la responsabilità di avere le auto di cosrtesia sia del singolo concessionario e non della casa madre. Bisognerebbe leggere i regolamenti per esserne certi. Anche perchè magari ta tengono qualcuna, ma come cliente non hanno solo te....
    Questo caso mi sembra negligenza della singola concessionaria, anche per i pezzi ordinati tardi, il sottovalutare il periodo di fermo, ecc....
     
  9. opelcorsa2004

    opelcorsa2004

    Iscritto:
    1239028432
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    potrebbe essere come dici fede ma la casa madre dovrebbe assicurarsi che le proprie concessionarie ufficiali non incappino in simili inconvenienti il problema cmq è mio in quanto sono senza macchina da 4 giorni e tanti almeno ne dovranno passare prima che mi venga riconsegnata, e il tutto pagando profumatamente il lavoro che c'è da pagare per carità ma io sapevo che ci sarebbero voluti due giorni massimo tre non 8-9 quindi fa unpò tu, il danno è mio e non è colpa mia, sicuramente la colpa è solo di Opel sia essa casa madre sia il concessionario.
     
  10. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Dispiace la tua dissavventura. Però ripeto, la responsabilità della casa madre Opel, se c'è, è marginale secondo me, in quanto ok concessionario ufficiale, ma non credo possa imporre di avere auto di cortesia a tutti. Opel non credo passi le macchine così, i concessionari non comprano e mantengono macchine così, magari una, ma chissà ogni quanti clienti. Preciso anche che dovrebbe essere una Opel visto l'ufficialità. E poi ripeto anche la leggerezza sui tempi che ti hanno dato, il ritardo nell'ordinare i pezzi, ecc...
    Consiglio: la prossima volta rivolgiti altrove.
     
  11. opelcorsa2004

    opelcorsa2004

    Iscritto:
    1239028432
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi grazie per i messaggi vediamo quanto lunghi sarano ancora i tempi la frittata cmq è fatta quelli di OPel Italia di roma cmq mi hanno aperto unapratica per cercare di velocizzare l'arrivo del pezzo di ricambio. Tuttavia il danno è fatto sto a piedi e non certo per colpa mia, questo è poco ma sicuro.
     
  12. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Vedi che Opel in qualche modo sta cercando di fare qualcosa per venirti in contro,nonostante la colpa sia dell officina autorizzata alla quale hai portato l auto???
    Io credo che avendo messo in mezzo anche loro,qualcosa abbia servito!!
     
  13. uaz69

    uaz69

    Iscritto:
    1287824058
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    CAMBIA il titolo del POST con grave problema con concessionaria!!!!!ma se la opel ti sta pure aiutando che vuoi di + ? C'è gente che è rimsta a piedi per un mese e + (cone ford soprattutto), e tu per pochi giorni urli ?

    Per favore.........ciao!
     
  14. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Comunque se sei fuori garanzia Opel ti potrebbe dare un'auto sostitutiva ma solo a noleggio (mi sembra a 39 ? al giorno).
    Ed anche durante il periodo di garanzia l'auto di cortesia ti spetta solo se la tua auto arriva in officina su un carro attrezzi.
    Del resto non mi sembra neppure che la maggior parte degli altri marchi generalisti di auto faccia di meglio !
     
  15. uaz69

    uaz69

    Iscritto:
    1287824058
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    per amministrazione:

    CAMBIARE il titolo del POST con grave problema con concessionaria!!!!!
     

Condividi questa Pagina