miki15 ha scritto:peccato che la Citroen li sta eliminando ormai sono optional e solo su modelli alti di gamma un tempo ere un vanto. date un occhiata a questi due video parlano da soli !!!:
http://www.youtube.com/watch?v=EAMnDF3ismQ
http://www.youtube.com/watch?v=mgnnoAhni-M
:lol: :lol:
f_max1 ha scritto:per quanto riguarda la c4 picasso non si tratta di idro ma di sosp. pneumatiche.
danno il vantaggio di mantenere l'assetto invariato anche con baule carico, ma le idro sono un altro pianeta...
tonio61 ha scritto:...al momento ci sono due modelli che possono vantare delle idro e sono la C5 berlina e tourer e la C6.........
è tutto un fatto di costi naturalmente.....
Quoto in pieno...son anni che sostengo che se citroen reintroducesse le sospensioni idropneumatiche "base" (senza l'aiuto di elttronica per intenderci) sulle medie tipo c4 sarebbe una spanna sulle altre come confort ed il listino non subirebbe variazioni di rilievo...ma purtroppo a parigi non ci sentono...:-Dmistergc ha scritto:tonio61 ha scritto:...al momento ci sono due modelli che possono vantare delle idro e sono la C5 berlina e tourer e la C6.........
è tutto un fatto di costi naturalmente.....
Non sono d'accordo, un Gsa Pallas costava meno di una Ritmo ed un BX costava meno di una Tempra.
Le macchine tradizionali hanno una pompa dei freni ed una pompa per il servosterzo mentre sulle Citroen c'era un'unica pompa che serviva per freni, servosterzo ed impianto idraulico.
Il fatto è che prima ci hanno abituato alle macchine comode mentre adesso se ne vogliamo una la dobbiamo pagare a caro prezzo!
miki15 ha scritto:sicuramente detta cosi, non vi è una grossa differenza di costi tra le sospensioni normali e idro, ma la differenza credo sia nella produzione dove la componentistica è in comune con peugeot ed altri, cosi producono un solo componente e non due.
a parte cio speriamo che li continuano a montarle.
Lo schema delle sospensioni posteriori ma sopratutto anteriori della C5 è molto sofisticato...questo fa sì che il comportamento stradale sia molto valido sia per comfort che per handling,a prescindere dalle idrattive.davidep80 ha scritto:Il confort elevato è dato dalle idropneumatiche o per lageometria delle sospensioni?
Da quello che dice 4ruote nella prova di maggio sembra che sia merito di quest'ultime
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa