Premesso che in famiglia abbiamo 6 e ripeto 6 auto del gruppo vw:
io audi a4 2.0 tdi in causa con il concessionario xchè il gasolio va nell'olio in quantità industriale (avevo aperto un post infinito nel topic audi);
mio papà passat 2.0 tdi dsg;
mia mamma, moglie, fratello e sorella una polo ciascuno 2 benzina e 2 diesel;
e che ho vw da quando ho 18 anni (la prima una golf 1.1 4 marce) e mio padre ha sempre e solo comprato audi e vw (3 passat, 1 A6, una audi 80, una 100, una 90, 2 maggioloni, una golf, e altrattante polo e golf mia mamma..)
Il passat di mio papà settimana scorsa: 83.000 km appena tagliandata (2/3 mesi fa max circa 5.000 km fa), casualmente siamo in giro insieme x lavoro.. ripartiamo da uno stop e mi dice "la macchina non va non prende giri"... facciamo 100 metri e grande fumata... puff.. andata la turbina...
in concessionaria ci dicono che l'alberino del turbo si è tranciato in due e i pezzi delle giranti sono andati a finire nell'intercooler.. (tra l'altro grande fortuna non siano arrivate fino nel motore) totale della sciocchezza 2700 euro...
4 anni e 2 mesi di macchina ... quindi logicamente di garanzia non se ne parla, di correntezza nemmeno.. visto che sono passati i 4 anni.. che poi che c...o vuol dire i 4 anni.. ho appena fatto un tagliando da 500 euro.. allora l'avrei fatto dal meccanico sotto casa a 150 euro compresi i tappetini nuovi, l'albre magique e il lavaggio per sentirmi dire così...
Comunque mio padre il pomeriggio stesso è andato in un concessionario a vedere la dacia duster.. si avete capito bene la dacia!! Perchè se un passat pagato 33.000 euro dopo 4 anni ha un danno del genere tanto vale che risparmi prima comprando una macchina con un rapporto qualità prezzo sicuramente migliore e i 18.000 euro che ti tieni in saccoccia li potrai spendere nei prossimi 20 anni di riparazioni...
Il passat che avevo io prima di prendere la sfortunatissima A4 oggetto di causa legale con audi ha fatto 160.000 km senza mai la minima noia.. e vi garantisco usata veramente senza risparmiare il gas...
Il mio sentore è che queste fantastiche vetture che ogni giorno guadagnano cv e dotazioni di serie abbiano perso la loro caratteristica principale: l'affidabilità!!
Una volta si diceva: ho preso una vw xchè così x almeno 10 anni non metterò mano nel cofano... a mio padre in 4 anni di passat hanno cambiato 3 volte il tasto del freno a mano elettrico, l'immobilizer (chiaramente 2 mesi fuori garanzia e a pagamento perchè casualmente prima l'autodiagnosi non vedeva mai il difetto..) e un altro buon numero di sensori, sensorini e altri ammennicoli vari...
Grandissima delusione.. il gruppo vw ha perso non un solo cliente ma un'intera famiglia di clienti che da oltre 35 anni prendeva solo vetture del gruppo... e che ora è pronta ad acquistare macchine jap, coreane, cinesi ecc.. e sicuramente a fare ottima pubblicità a quei fantastici prodotti che il gruppo delle "auto del popolo" vende a prezzi tutt'altro che popolari...
Ragionate gente...
io audi a4 2.0 tdi in causa con il concessionario xchè il gasolio va nell'olio in quantità industriale (avevo aperto un post infinito nel topic audi);
mio papà passat 2.0 tdi dsg;
mia mamma, moglie, fratello e sorella una polo ciascuno 2 benzina e 2 diesel;
e che ho vw da quando ho 18 anni (la prima una golf 1.1 4 marce) e mio padre ha sempre e solo comprato audi e vw (3 passat, 1 A6, una audi 80, una 100, una 90, 2 maggioloni, una golf, e altrattante polo e golf mia mamma..)
Il passat di mio papà settimana scorsa: 83.000 km appena tagliandata (2/3 mesi fa max circa 5.000 km fa), casualmente siamo in giro insieme x lavoro.. ripartiamo da uno stop e mi dice "la macchina non va non prende giri"... facciamo 100 metri e grande fumata... puff.. andata la turbina...
in concessionaria ci dicono che l'alberino del turbo si è tranciato in due e i pezzi delle giranti sono andati a finire nell'intercooler.. (tra l'altro grande fortuna non siano arrivate fino nel motore) totale della sciocchezza 2700 euro...
4 anni e 2 mesi di macchina ... quindi logicamente di garanzia non se ne parla, di correntezza nemmeno.. visto che sono passati i 4 anni.. che poi che c...o vuol dire i 4 anni.. ho appena fatto un tagliando da 500 euro.. allora l'avrei fatto dal meccanico sotto casa a 150 euro compresi i tappetini nuovi, l'albre magique e il lavaggio per sentirmi dire così...
Comunque mio padre il pomeriggio stesso è andato in un concessionario a vedere la dacia duster.. si avete capito bene la dacia!! Perchè se un passat pagato 33.000 euro dopo 4 anni ha un danno del genere tanto vale che risparmi prima comprando una macchina con un rapporto qualità prezzo sicuramente migliore e i 18.000 euro che ti tieni in saccoccia li potrai spendere nei prossimi 20 anni di riparazioni...
Il passat che avevo io prima di prendere la sfortunatissima A4 oggetto di causa legale con audi ha fatto 160.000 km senza mai la minima noia.. e vi garantisco usata veramente senza risparmiare il gas...
Il mio sentore è che queste fantastiche vetture che ogni giorno guadagnano cv e dotazioni di serie abbiano perso la loro caratteristica principale: l'affidabilità!!
Una volta si diceva: ho preso una vw xchè così x almeno 10 anni non metterò mano nel cofano... a mio padre in 4 anni di passat hanno cambiato 3 volte il tasto del freno a mano elettrico, l'immobilizer (chiaramente 2 mesi fuori garanzia e a pagamento perchè casualmente prima l'autodiagnosi non vedeva mai il difetto..) e un altro buon numero di sensori, sensorini e altri ammennicoli vari...
Grandissima delusione.. il gruppo vw ha perso non un solo cliente ma un'intera famiglia di clienti che da oltre 35 anni prendeva solo vetture del gruppo... e che ora è pronta ad acquistare macchine jap, coreane, cinesi ecc.. e sicuramente a fare ottima pubblicità a quei fantastici prodotti che il gruppo delle "auto del popolo" vende a prezzi tutt'altro che popolari...
Ragionate gente...