sofylove ha scritto:
suiller ha scritto:
se è un manuale 5 marce dovrebbe essere 75w90 o 75 monogrado... ma tu controlla comunque
dipende anche dal tipo di guida che hai... se guidi tranquillo e ti piace un cambio "soft" devi stare sul 75 monogrado
dipende infine, ma qui entriamo veramente nel pelo nell'uovo, dal clima... se vivi in un clima freddo/fresco (ad es. Trentino) meglio un olio più tenero, quindi 75 monogrado, se abiti in sicilia è sicuramente più protettivo un 75w90
comunque ripeto controlla sempre il manuale, i fornitori dei cambi non sono sempre gli stessi, anche su medesimo anno di produzione, e quindi magari un cambio che sembra uguale ad un altro in realtà ha tolleranze diverse e quindi magari chiede un olio più tenero o più duro
l'importante è che non canni la classe, se vuole GL4 devi mettere GL4 altrimenti cuoci i sincro se ad es. metti un GL5
Si, ok tutto chiaro ..un fatto è sicuro ho bisogno del 75W90, il fatto è che non sò che marca usa Vw e sopratutto non riesco a trovare la specifica sul manuale d'uso...come faccio a sapere se GL4 o 5????
Grazie Ciao
strano che non ci sia scritto, comunque con un GL4 non rischi nulla
la marca è relativa, l'importante è che sia almeno un mid-synth (full-synth è meglio) e rispettare classe / grado
bò che dire le marche migliori sono Fuchs/Silkolene (made in germany), Taf-X, RedLine (uno dei migliori made in USA), anche Agip fa degli ottimi oli sintetici per trasmissione
se vuoi farti un'idea di massima fatti 1 giro qui: www.opieoils.co.uk (se ti registri vedrai che spediscono anche in italia)