Che differenza esiste tra un olio per differenziale in gradazione
75w 80
rispetto alla gradazione 75w 90?
Grazie per le eventuali risposte!
75w 80
rispetto alla gradazione 75w 90?
Grazie per le eventuali risposte!
Il secondo si mantiene un pò più viscoso a temperature elevate.nickymartin ha scritto:Che differenza esiste tra un olio per differenziale in gradazione
75w 80
rispetto alla gradazione 75w 90?
Grazie per le eventuali risposte!
modus72 ha scritto:Il secondo si mantiene un pò più viscoso a temperature elevate.nickymartin ha scritto:Che differenza esiste tra un olio per differenziale in gradazione
75w 80
rispetto alla gradazione 75w 90?
Grazie per le eventuali risposte!
Succede che il cambio verrà lubrificato peggio in caso di alte temperature, perchè l'olio non risulterà abbastanza viscoso nel momento in cui gli verrà richiesto.nickymartin ha scritto:modus72 ha scritto:Il secondo si mantiene un pò più viscoso a temperature elevate.nickymartin ha scritto:Che differenza esiste tra un olio per differenziale in gradazione
75w 80
rispetto alla gradazione 75w 90?
Grazie per le eventuali risposte!
Ma che succede se impiego il primo invece del secondo ove prescritto il secondo?
modus72 ha scritto:Succede che il cambio verrà lubrificato peggio in caso di alte temperature, perchè l'olio non risulterà abbastanza viscoso nel momento in cui gli verrà richiesto.nickymartin ha scritto:modus72 ha scritto:Il secondo si mantiene un pò più viscoso a temperature elevate.nickymartin ha scritto:Che differenza esiste tra un olio per differenziale in gradazione
75w 80
rispetto alla gradazione 75w 90?
Grazie per le eventuali risposte!
Ma che succede se impiego il primo invece del secondo ove prescritto il secondo?
Visto che parli di cambio olio cambio occhio alle specifiche API; se prescritto un GL4 metti un GL4 che la GL5 non è una specifica superiore, è una specifica diversa e le due non sono compatibili.
Secondo me va bene, rispetta sia le API GL4 che le GL5 (quindi stai tranquillo con i sincronizzatori in ottone), la gradazione è quella giusta quindi non dovresti aver problemi...nickymartin ha scritto:modus72 ha scritto:Succede che il cambio verrà lubrificato peggio in caso di alte temperature, perchè l'olio non risulterà abbastanza viscoso nel momento in cui gli verrà richiesto.nickymartin ha scritto:modus72 ha scritto:Il secondo si mantiene un pò più viscoso a temperature elevate.nickymartin ha scritto:Che differenza esiste tra un olio per differenziale in gradazione
75w 80
rispetto alla gradazione 75w 90?
Grazie per le eventuali risposte!
Ma che succede se impiego il primo invece del secondo ove prescritto il secondo?
Visto che parli di cambio olio cambio occhio alle specifiche API; se prescritto un GL4 metti un GL4 che la GL5 non è una specifica superiore, è una specifica diversa e le due non sono compatibili.
Caspita, tu che ci capisci aiutami in questo: non volendo per la Punto (per cui è prescritto il 75W 90) comprare il troppo costoso olio originale, se ci metto il Tamoil ìdi cui all'annuncio che segue vado bene a tuo dire?
http://cgi.ebay.it/Tamoil-Tamgear-B-S-olio-cambio-75w90-lt-1-/290526637590?pt=Ricambi_automobili&hash=item43a4bcae16
modus72 ha scritto:Secondo me va bene, rispetta sia le API GL4 che le GL5 (quindi stai tranquillo con i sincronizzatori in ottone), la gradazione è quella giusta quindi non dovresti aver problemi...nickymartin ha scritto:modus72 ha scritto:Succede che il cambio verrà lubrificato peggio in caso di alte temperature, perchè l'olio non risulterà abbastanza viscoso nel momento in cui gli verrà richiesto.nickymartin ha scritto:modus72 ha scritto:Il secondo si mantiene un pò più viscoso a temperature elevate.nickymartin ha scritto:Che differenza esiste tra un olio per differenziale in gradazione
75w 80
rispetto alla gradazione 75w 90?
Grazie per le eventuali risposte!
Ma che succede se impiego il primo invece del secondo ove prescritto il secondo?
Visto che parli di cambio olio cambio occhio alle specifiche API; se prescritto un GL4 metti un GL4 che la GL5 non è una specifica superiore, è una specifica diversa e le due non sono compatibili.
Caspita, tu che ci capisci aiutami in questo: non volendo per la Punto (per cui è prescritto il 75W 90) comprare il troppo costoso olio originale, se ci metto il Tamoil ìdi cui all'annuncio che segue vado bene a tuo dire?
http://cgi.ebay.it/Tamoil-Tamgear-B-S-olio-cambio-75w90-lt-1-/290526637590?pt=Ricambi_automobili&hash=item43a4bcae16
Il discorso delle specifiche API è il seguente: se viene prescritto un GL4 non puoi mettere un olio che sia solo GL5, e viceversa; se invece il lubrificante rispetta tutte e due (e nel caso del Tamoil è così) il problema non si pone.
nickymartin ha scritto:Grazie, mi preoccupo perchè a freddo la seconda marcia resiste all'innesto con una certa "fierezza"...
modus72 ha scritto:.
Visto che parli di cambio olio cambio occhio alle specifiche API; se prescritto un GL4 metti un GL4 che la GL5 non è una specifica superiore, è una specifica diversa e le due non sono compatibili.
Non avevo il CCDPF io, sono andato tranquillo.paulein118 ha scritto:Ma chi vuoi che metta il GL5 al posto del 4????
modus72 ha scritto:Non avevo il CCDPF io, sono andato tranquillo.paulein118 ha scritto:Ma chi vuoi che metta il GL5 al posto del 4????
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa