Continua la storia delle informazioni non coerenti in possesso delle concessionarie rispetto a quanto pubblicato e comunicato attraverso i media dalla Casa Madre (tv, internet etc).
Era iniziata, nel mio caso, quando sono andato in varie concessionarie a metà maggio (qualche giorno dopo il servizio tv sui nuovi impianti gpl in fase 2 di opel).
Mentre sulla rete già si parlava di GPL-TECH come marchio (con articoli dedicati), in concessionaria non avevano idea di cosa fosse e ne parlavano solo come GPL in fase 2. Ed inoltre insistevano sul fatto che per mantenere la garanzia si dovesse effettuare la regolazione valvole e inserire l'additivo ogni tot chilometri.
Sugli articoli di cui sopra già si parlava (e parlo di metà maggio) del fatto che non fossero invece necessaria questa manutenzione. Ma il fatto che non fossero ufficiali poteva indurre comunque qualche dubbio.
Ma questi dubbi si sono dissipati quando esattamente le stesse informazioni sono comparse sul sito della Opel.
Torno quindi in concessionaria e parzialmente ritrattano dicendo che non si deve fare la regolazione valvole, ma l'additivo va ancora inserito per poter mantenere la garanzia. In effetti leggendo su Opel Family, nella finestra del Tunap si legge che è obbligatorio per mantenere la garanzia. Ma sul sito principale si dice che non serve mettere l'additivo.
Insomma un eterno conflitto di informazioni sia tra Casa madre e concessionari (che non sono informati) sia tra diverse funzioni della stessa casa (sito ufficiale e sito assistenza post-vendita).
Questo è sempre però a scapito del cliente che se non si intestardisce e si informa per canali differenti, rischia di pagare per cose che non era tenuto a pagare.
Era iniziata, nel mio caso, quando sono andato in varie concessionarie a metà maggio (qualche giorno dopo il servizio tv sui nuovi impianti gpl in fase 2 di opel).
Mentre sulla rete già si parlava di GPL-TECH come marchio (con articoli dedicati), in concessionaria non avevano idea di cosa fosse e ne parlavano solo come GPL in fase 2. Ed inoltre insistevano sul fatto che per mantenere la garanzia si dovesse effettuare la regolazione valvole e inserire l'additivo ogni tot chilometri.
Sugli articoli di cui sopra già si parlava (e parlo di metà maggio) del fatto che non fossero invece necessaria questa manutenzione. Ma il fatto che non fossero ufficiali poteva indurre comunque qualche dubbio.
Ma questi dubbi si sono dissipati quando esattamente le stesse informazioni sono comparse sul sito della Opel.
Torno quindi in concessionaria e parzialmente ritrattano dicendo che non si deve fare la regolazione valvole, ma l'additivo va ancora inserito per poter mantenere la garanzia. In effetti leggendo su Opel Family, nella finestra del Tunap si legge che è obbligatorio per mantenere la garanzia. Ma sul sito principale si dice che non serve mettere l'additivo.
Insomma un eterno conflitto di informazioni sia tra Casa madre e concessionari (che non sono informati) sia tra diverse funzioni della stessa casa (sito ufficiale e sito assistenza post-vendita).
Questo è sempre però a scapito del cliente che se non si intestardisce e si informa per canali differenti, rischia di pagare per cose che non era tenuto a pagare.