...la mia ignis 4x4 a gpl ha fatto la prima revisione e tagliando (è del gennaio 2007) a 108.000 km. ...ho richiesto (concess.suzuki) una verifica dello stato delle valvole e l'esito è stato poco confortante....siamo al limite della loro esistenza. se vado a benzina, posso tirare avanti ancora un pò..ma a gpl...molto meno. il preventivo per rifare le sedi delle valvole si aggira sui 1300 euro (variabili..)...faccio noto, che ogni 30000 km ho fatto fare la verifica.
..allora, a questo punto cosa cavolo mi è convenuto metterla gpl, se dopo appena 4 anni, in prospettiva, mi toccherà sborsare una cifra pari alla trasformazione (meno 650 euro del contributo di allora..)??? per cui, oltre al costo delle rettifiche eseguite ogni 30000km e quella del rifacimento valvole, ...personalmente, sconsiglio la trasformazione o l'acquisto di auto a gpl.....facendo i conti la versione a gasolio, mi sarebbe costata forse meno...
ma putroppo non c'era 4x4, che mi serve visto ll frequentissimo uso montano.
vorrei sentire gradite opinioni in tal senso dalla forum
..allora, a questo punto cosa cavolo mi è convenuto metterla gpl, se dopo appena 4 anni, in prospettiva, mi toccherà sborsare una cifra pari alla trasformazione (meno 650 euro del contributo di allora..)??? per cui, oltre al costo delle rettifiche eseguite ogni 30000km e quella del rifacimento valvole, ...personalmente, sconsiglio la trasformazione o l'acquisto di auto a gpl.....facendo i conti la versione a gasolio, mi sarebbe costata forse meno...
ma putroppo non c'era 4x4, che mi serve visto ll frequentissimo uso montano.
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