allora pare sia solo dei motori fino a 1-2 anni fa della
opel ?
"si consuma la sede della valvola sulla testata col risultato che la valvola in chiusura affonda più del dovuto. la registrazione consiste nel ripristino del gioco corretto (e costa. e non si risolve il problema ma se ne ritardano le conseguenze essendo un problema strutturale). per ovviare ci sono testate con riporto di materiale duro in corrispondenza della sede della valvola ma non tutte ce l'hanno. quindi la rogna è in agguato, è bene informarsi "prima" che poi sono migliaia di euro ... (i vecchi gasari & metanari lo sanno, gli ultimi arrivati meno) .
In questo momento, l'italiano medio e' passato dal "vai a gas? Odiodiodiodiodio ...Opel, in questo caso ha trasformato le Astra a gpl (spacciandole come "impianto della casa") senza tener conto del materiale delle sedi valvola che mal sopporta l'alimentazione a gas consumandosi rapidamente. Di conseguenza, dato che le Astra non hanno puntiere idrauliche, il tapino che si e' fidato deve registrare le valvole ogni 30.000 km e spesso prima dei 100.000 deve rifare la testa. Poi, ci sarebbe un bel discorso da fare per capire come mai macchine non recentissime o addirittura risalenti agli anni '80 NON soffrono di questo problema mentre i "capolavori di tecnologia attuali" si.... Un esempio: VW offre le vetture ufficiali a gas con il motore 1.6 102 cv sigla BGU risalente alla Golf IV (1997!) e non risente assolutamente del problema valvole... "
se lo dice lui...grande vw !
opel ?
"si consuma la sede della valvola sulla testata col risultato che la valvola in chiusura affonda più del dovuto. la registrazione consiste nel ripristino del gioco corretto (e costa. e non si risolve il problema ma se ne ritardano le conseguenze essendo un problema strutturale). per ovviare ci sono testate con riporto di materiale duro in corrispondenza della sede della valvola ma non tutte ce l'hanno. quindi la rogna è in agguato, è bene informarsi "prima" che poi sono migliaia di euro ... (i vecchi gasari & metanari lo sanno, gli ultimi arrivati meno) .
In questo momento, l'italiano medio e' passato dal "vai a gas? Odiodiodiodiodio ...Opel, in questo caso ha trasformato le Astra a gpl (spacciandole come "impianto della casa") senza tener conto del materiale delle sedi valvola che mal sopporta l'alimentazione a gas consumandosi rapidamente. Di conseguenza, dato che le Astra non hanno puntiere idrauliche, il tapino che si e' fidato deve registrare le valvole ogni 30.000 km e spesso prima dei 100.000 deve rifare la testa. Poi, ci sarebbe un bel discorso da fare per capire come mai macchine non recentissime o addirittura risalenti agli anni '80 NON soffrono di questo problema mentre i "capolavori di tecnologia attuali" si.... Un esempio: VW offre le vetture ufficiali a gas con il motore 1.6 102 cv sigla BGU risalente alla Golf IV (1997!) e non risente assolutamente del problema valvole... "
se lo dice lui...grande vw !