Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GPL A SINGHIOZZO E PORTABAGAGLI SENZA TASTO - LANCIA Y 1.2 GPL 2014

GPL A SINGHIOZZO E PORTABAGAGLI SENZA TASTO - LANCIA Y 1.2 GPL 2014 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. victor88

    victor88

    Iscritto:
    1541509170
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    una settimana fa ho acquistato da concessionario una Lancia Y 1.2 del 2014 con impianto GPL di serie,
    nel momento della consegna mi è stato detto di utilizzare un pieno completo di benzina e dopo avviare il GPL per una questione di "pulizia recente dell'impianto GPL".

    Come prevedibile, dopo quasi due pieni esauriti a benzina, inserendo il GPL l'auto è inutilizzabile, singhiozza e addirittura si accenda la famosa spia di rilevamento guasti motore (poi scomparsa dopo un giorno di utilizzo a benzina).

    Altra scoperta amara, non esiste alcuna levetta all'interno dell'abitacolo per aprire il portabagagli e il classico tasto presente sul portellone non funziona (si schiaccia a vuoto), quindi il bagagliaio è apribile solo con il sensore automatico presente sulla chiave (stessa di accensione).

    L'auto è in garanzia per un anno, ma chiamando l'officina hanno già detto che non sanno di che tipo di problema si tratta e che è tutto molto strano: dovrò lasciare l'auto nella loro officina a 100km da casa mia per un tempo indefinito.

    Ci sono altri che hanno riscontrato gli stessi problemi? come avete risolto?
    Magari posso dare qualche consiglio al meccanico.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Questo mi fa pensare più ad un problema preesistente all'impianto GPL. Non è normale che il mancato uso per un periodo breve mandi in crisi la vettura, con l'accensione anche di spie di malfunzionamento.
    Sì, ti conviene lasciarla in riparazione, perchè l'alternativa è avere un'auto a benzina pagata per bifuel, ma che si deve solo portare a spasso del peso extra.
    Valuta anche se sia il caso di farsi indennizzare o addirittura restituire la vettura al venditore. Il difetto di conformità c'è, anche perchè l'hai ritirata da pochissimo.
    Per questo bisogna prima capire se nelle vetture del 2014 il tasto doveva funzionare. Non sono rari i casi in cui sono stati rimossi dalla dotazione piccoli accessori, per pura economia di scala del produttore.
     
  3. Utente_3695945899

    Utente_3695945899

    Iscritto:
    1550301259
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Secund problema e solo dalla tastiera verifica che il spinotto è ben I servito riguardo al impianto GPL cambia i filtri e se serve fai una pulizia con del petrolio bianco lo trovi in qualsiasi farmacia e costa poco auguri ........... A dimenticavo a dirti toca il riduttore del impianto quando hai camminato per può e vedi se questo scotta se no problema deriva da quello..... Auguri
     
  4. MARIO2023

    MARIO2023

    Iscritto:
    1697801680
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    SALVE STRANO LE ABBIANO DETTO DI USARE PRIMA BENZINA VARI PIENI 2 IL GPL E DELICATO CONTROLLARE SE GIRA BENA A BENZINA PRINA POI LE CANDELE VANNO CAMBIATE MEGLIO NUOVA CONTRALLO SONDE LAMDA LA SMONTI SPRUZZI WD 40 PULISCI E LA RIMETTI VEDERE SE TAPPO BENZIAN CHIUDE BENE SE NON CAMBIALO AUTO DEVE STARE CON META SERBATOIO BENZINA SEMPRE
    AUGURI SPERO SIA UTILE
     

Condividi questa Pagina