Servizio interessante sulle auto con impianto a GPL. Sotto accusa Opel, con una serie di clienti imbufaliti che lamentava scarsa informazione sulla manutenzione specifica necessaria per l'impianto GPL (originale), che finisce per mangiarsi il risparmio del carburante. In diversi casi poi semplicemente la manutenzione non è stata fatta e le valvole sono schioppate. Tutto da verificare, ma non sembrano casi isolati e/o sporadici
Divertente l'ingresso di un tecnico 4R con una testata in mano , che ha spiegato sommariamente (ma chiaramente) che succede alle valvole (di certi motori... moderni per lo più) in conseguenza della maggiore secchezza del gas e del maggiore potere detonante.
Ciliegina finale, dopo che il manager post-vendita Opel (doverosamente presente) ha detto che ora esiste una procedura di comunicazione al (potenziale) cliente dei possibili guai gpl, parte un servizio con telecamera nascosta in cui un solo concessionario su 5 lo fa: gli altri 4 giurano che sul gpl non serve niente (o solo un po' di additivo ogni 10-15mila km).
Se lo ritrovo nei prossimi giorni su qualche tubo lo linko qui.
Divertente l'ingresso di un tecnico 4R con una testata in mano , che ha spiegato sommariamente (ma chiaramente) che succede alle valvole (di certi motori... moderni per lo più) in conseguenza della maggiore secchezza del gas e del maggiore potere detonante.
Ciliegina finale, dopo che il manager post-vendita Opel (doverosamente presente) ha detto che ora esiste una procedura di comunicazione al (potenziale) cliente dei possibili guai gpl, parte un servizio con telecamera nascosta in cui un solo concessionario su 5 lo fa: gli altri 4 giurano che sul gpl non serve niente (o solo un po' di additivo ogni 10-15mila km).
Se lo ritrovo nei prossimi giorni su qualche tubo lo linko qui.