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gomme invernali introvabili

gomme invernali introvabili | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

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    Sì gliele avevo proposte più sopra.. le cross
     
  2. MarkoRamius

    MarkoRamius

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    ho il neurone che si disconnette di tanto in tanto :emoji_grin:
     
  3. Suby01

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    No più che altro non c’è stato feedback da parte sua
     
  4. Marcoinv

    Marcoinv

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    Grazie per l'informazione. Incollo quanto riporta il manuale della Prius a pg 419:

    ...non è possibile montare catene da neve sui veicoli con pneumatici 195/50R19...

    A questo punto cosa si rischierebbe montando le catene?
    Toyota potrebbe non riconoscere eventuali riparazioni in garanzia di parti nella zona ruote? (Ruote, freni, sospensioni, ecc.)
    L'assicurazione potrebbe fare storie in caso di incidente con catene montate?
     
  5. Suby01

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    È chiaro che Toyota non ti riconoscerà nessun danno in caso di catene montate, ma nemmeno se fosse catenabile sul libretto uso e manutenzione.
    Quanto all’assicurazione eviterei di farmi paranoie inutili
    Se proprio vuoi essere sicuro di non fare danni prendi le k-summit esterne, costano di più ma valgono
     
  6. MarkoRamius

    MarkoRamius

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    Puntando sui ragni, se si prevede di usarli con una certa frequenza, andrei piuttosto su Spikes Spider modello Sport o, se disponibile per ls misura di pneumatico, Alpine Pro (rispetto alle Sport hanno la catena interamente in acciaio).
    Per la Fabia, dato un uso previsto poco intenso, ho preso le Rud Centrax
     
  7. Suby01

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    Mi pare di aver capito che sarà un uso sporadico.
    perché non le K summit? Io avevo preso per la subaru le Maggi trak, molto simili alle k summit.
    Comprate usate e rivendute allo stesso prezzo, mai usate (prestate solo a mio cognato che le ha usate una volta), ma quando ho provato a montarle le ho trovate comode
    Tra l’altro le red centrax sono di concezione simile alle k summit e maggi trak
     
  8. MarkoRamius

    MarkoRamius

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    Perché, almeno quando le valutai io, la catena non è continua, ma formata da segmenti agganciati ad una sezione di polimero (una per ciascun braccio). Questa soluzione mi lascia perplesso circa la durata in caso si percorra qualche tratto privo di neve.
     
  9. Suby01

    Suby01

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    Non ci avevo pensato, ma vedo che comunque anche le Rud sui 4 bracci dove la catena viene tesa sul battistrada il pezzo è fatto in plastica, solo un po’ più piccolo. Se si spezza quello la catena scende…
    Credo che comunque siano testate anche per qualche tratto con poca o nulla neve
     
  10. dasca88

    dasca88

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    e complimenti a Toyota...produttore secondo me ottimo, ci stavo seriamente pensando per la prossima auto (probabilmente declinata come Lexus), verificherò bene il dettaglio prima dell'acquisto, ora sono abituato a avere a libretto le 215 con 16 e 17 pollici e 235 con 18 e 19, quattro misure tra cui scegliere, potrei capire due, ma una è inaccettabile (salvo che l'auto in questione sia Mc Laren o Lamborghini XD)
     
  11. MarkoRamius

    MarkoRamius

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    Sulle Rud la catena è chiusa e il pezzo di plastica serve solo a tenerla in posizione sulla ruota. Credo che anche un modello di Trak sia realizzato allo stesso modo.
    In ogni caso tutti i ragni tranne gli Spikes Spider hanno come punto debole il fissaggio alla ruota: una aggraffatura su un solo bullone della ruota. Se si commette un errore (e al buio mentre nevica è molto facile) si perde la catena.
    Rud mitiga un po' la cosa dato che l'elemento di fissaggio si può montare sul bullone a casa con calma.
    Stessa cosa per Spikes, ma i punti di fissaggio sono, se non ricordo male, su quattro bulloni
     
    A Suby01 piace questo elemento.

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