suiller ha scritto:con la "nuova" yaris molti lamentano un consumo più rapido del previsto/supposto, potrebbe anche dipendere da altri fattori non legati necessariamente alla mescola/brand della gomma, come ad es. assetto/telaio, equilibratura, etc...
Ho avuto della Dunlop SP Sport 9000E (misura 205/45 R17 88V) durate circa 35.000 km, e confermo che sono morbide come mescola...ora monto delle Bridgestone Potenza RE050, hanno la spalla più dura delle Dunlop, sono più silenziose ed anche a livello di tenuta sono migliori.morgan65 ha scritto:In generale sono piu' o meno morbide come le Yokoama?
Ho letto nella sezione Toyota che su una Yaris sono durati 15.000 km
Su un monovolume cosa durano 5.000 km?
Anche angoli caratterstici sballati possono farlomac128bit ha scritto:Ma quello che fà consumare le gomme di brutto è : peso e cavalli.
mac128bit ha scritto:O la Yaris andava in pista o fanno schifo.
15.000km è una percorrenza da moto.magari :cry:
armandino0312 ha scritto:mac128bit ha scritto:O la Yaris andava in pista o fanno schifo.
Sei l'Armandino delle moto?
GC9 ha scritto:bah..mi pare strano sian durate così poco, ma dipende da tanti fattori (auto stessa, utilizzo, età,...)...
Sulla Polo 06 avevo di serie le Dunlop SP Sport 2000 195/55 R15 85V e le ho tenute 59mila km per poi ricomprarle. Son stato attento a nn distruggerle sui marciapiedi, ma tendenzialmente ho il piede pesante ed una frenata decisa e c'ho fatto anche diversi sterrati (naturalmente facendo attenzione).
Per i primi 30mila come nuove, poi dai 45mila in su han perso qualcosina sul bagnato, ma la sicurezza era cmq buona...e va detto che quando le ho cambiate le anteriori erano a limite di legge, mentre le posteriori ne avevano ancora (anche se mi sembravan cristallizate)...magari se mi fossi preso la briga di ruotarle sarei arrivato a 60mila in modo più uniforme, toutefois mi sento di dir che son delle ottime gomme...certo, più che morbide direi che son dure (almeno il mio modello)...
mac128bit ha scritto:armandino0312 ha scritto:mac128bit ha scritto:O la Yaris andava in pista o fanno schifo.
Sei l'Armandino delle moto?
presente non bazzico più mol perchè in ufficio non ho accesso a tutti i siti
No danni ai cuscinetti se sono le gomme non ne provochi, solo che sotto hai delle gomme non più sicure...comunque a meno che non hai lasciato l'auto per parecchio tempo ferma è strano che a 15.000 km si siano ovalizzate le gomme...non è che avevi qualche problema con l'equilibratura e la convergenza? calcola poi che le gomme a spalla ribassata sono già rumorose di loro e dopo poco cominciano a diventarlo di più (chi più chi meno).amedeidue ha scritto:Ho le Dunlop sport maxx 225/45/17 91W sulla A3 presa nuova, in un anno e 4mesi ho fatto 15mk, a circa 14600 ho invertito le ruote.
Da nuova la macchina aveva una leggera vibrazione da 130, a 160kmh ma a volte anche 110, dopo aver girato/equilibrato le ruote la vibrazione e aumentata e pure fanno rumore tipo non so come trasmettere; vu-vu-vu-vu-uuuu -u-u-u-u-u-u-u-uuu, portata in Audi settimana scorsa è, mi dicano che le gomme sono totalmente ovalizzate, non so che fare non mi va a sostituirle a questo chilometraggio, quasi quasi li rigiro almeno non faranno rumore, poi ho vesto che sui cerchi ha dei pesi tipo 65g. sul altro cerchio circa 45g. praticamente una striscia di piombo di circa 20cm. sto pensando, andare a lungo con la vibrazione no ne che po provocare dei danni non so ai cuscinetti ecc.
kanarino ha scritto:No danni ai cuscinetti se sono le gomme non ne provochi, solo che sotto hai delle gomme non più sicure...comunque a meno che non hai lasciato l'auto per parecchio tempo ferma è strano che a 15.000 km si siano ovalizzate le gomme...non è che avevi qualche problema con l'equilibratura e la convergenza? calcola poi che le gomme a spalla ribassata sono già rumorose di loro e dopo poco cominciano a diventarlo di più (chi più chi meno).amedeidue ha scritto:Ho le Dunlop sport maxx 225/45/17 91W sulla A3 presa nuova, in un anno e 4mesi ho fatto 15mk, a circa 14600 ho invertito le ruote.
Da nuova la macchina aveva una leggera vibrazione da 130, a 160kmh ma a volte anche 110, dopo aver girato/equilibrato le ruote la vibrazione e aumentata e pure fanno rumore tipo non so come trasmettere; vu-vu-vu-vu-uuuu -u-u-u-u-u-u-u-uuu, portata in Audi settimana scorsa è, mi dicano che le gomme sono totalmente ovalizzate, non so che fare non mi va a sostituirle a questo chilometraggio, quasi quasi li rigiro almeno non faranno rumore, poi ho vesto che sui cerchi ha dei pesi tipo 65g. sul altro cerchio circa 45g. praticamente una striscia di piombo di circa 20cm. sto pensando, andare a lungo con la vibrazione no ne che po provocare dei danni non so ai cuscinetti ecc.
La macchina l'ho ordinata/pressa nuova, non l'ho uso per lavoro(x fortuna) soltanto nei " tutti week-end", 15mk e una percorrenza media/anno di un auto, la pressione l'ho controllo circa una volta in due mesi, la macchina va dritto, il consumo delle gomme è uniforme, anzi quasi non si vede che sono consumate, ho una guida più che tranquilla, no sgommature,no curve veloce, il rumore secondo me è dovuto al consumo diverso delle gomme, poi una volta girate si devono assestare ma ho percorso già 400km quasi tutti i autostrada, quindi mi fa pensare che la gomma ho una miscela dura, è sono delle gomme penose.kanarino ha scritto:No danni ai cuscinetti se sono le gomme non ne provochi, solo che sotto hai delle gomme non più sicure...comunque a meno che non hai lasciato l'auto per parecchio tempo ferma è strano che a 15.000 km si siano ovalizzate le gomme...non è che avevi qualche problema con l'equilibratura e la convergenza? calcola poi che le gomme a spalla ribassata sono già rumorose di loro e dopo poco cominciano a diventarlo di più (chi più chi meno).amedeidue ha scritto:Ho le Dunlop sport maxx 225/45/17 91W sulla A3 presa nuova, in un anno e 4mesi ho fatto 15mk, a circa 14600 ho invertito le ruote.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa