All'inizio i tasselli (quando la gomma e' nuova) offrono una superficie molto soffice sull'asfalto. La presa e' perfetta, la frenata e' sicura. Mano a mano che si va avanti con l'uso delle gomme i tasselli scoprono una superficie sempre piu' dura, questo per tentare di rimanere il piu' a lungo possibile entro le norme che riguardano la misura sulla pofondita' dei tasselli stessi. Insomma sono dei tasselli costruiti a "strati di gomma, dall'esterno verso l'interno si va da una mnescola piu' tenera via via a una mescola piu' dura (parecchio piu' dura). Naturalmente a tutto c'e' un limite e dunque comunque dopo un certo dumero di migliaia di chilometri percorsi anche queste gomme andranno poi sostiutuite.
In questo modo si cerca di soddisfare chi privilegia la sicurezza (tasselli morbidi) e dunque cambiera' le gomme stesse abbastanza spesso, o invece chi privilegia il risparmio e, andando certamente piu' piano, terra' comunque le gomme anche quando i tasselli non sono piu' nuovi. Si nota eslicitamente che in quest'ultimo caso la gomma offre meno aderenza con la strada, essendo la superficie dei tasselli piu' dura e dunque con meno presa.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
In questo modo si cerca di soddisfare chi privilegia la sicurezza (tasselli morbidi) e dunque cambiera' le gomme stesse abbastanza spesso, o invece chi privilegia il risparmio e, andando certamente piu' piano, terra' comunque le gomme anche quando i tasselli non sono piu' nuovi. Si nota eslicitamente che in quest'ultimo caso la gomma offre meno aderenza con la strada, essendo la superficie dei tasselli piu' dura e dunque con meno presa.
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