icanmore ha scritto:Molti sostegono che la linea della megane è più moderna e gradevole...forse l'assemblaggio della Golf è ancora un pò superiore...x quanto riguarda i motori nn so...xchè il paragone andrebbe fatto tra il 1.5 dci 110 cv e il nuovo 1.6 tdi 105 cv della Golf. Il prezzo tra questi 2 motori (vesione luxe vs Highline) è di circa 4.000 ?(con rottamzione)...dove sono?
Certo che sono sicuro che la Golf dietro ha il Multilink!..Lo sanno pure i muri!..gringoxx ha scritto:tra le due auto, per quanto alla qualità dei materiali, non c'è poi molta differenza..
per quanto alla linea qui è tutto un discorso personale, ci sono forum intasati di utenti che affermano la banalità e l'anonimità della golf e chi invece ne esalta le linee ormai classiche ed affermate.
sono daccordo con chi afferma che una linea, seppur classica, ma pulita, invecchia meno di una linea particolare.
sta di fatto che il confronto è poco rappresentativo, in quanto, preventivi alla mano, tra una megane dci 110 cv full optionals e una golf tdi 110 full optionals (con qualche aggiunta di optionals) è di 5.500?.
per quanto alle sospensioni sicuri che ha il multilink dietro la golf?
per i motori euro 5, penso che nel giro di qualche mese tutti i dci renault lo diventeranno.
Tourillo ha scritto:Certo che sono sicuro che la Golf dietro ha il Multilink!..Lo sanno pure i muri!..gringoxx ha scritto:tra le due auto, per quanto alla qualità dei materiali, non c'è poi molta differenza..
per quanto alla linea qui è tutto un discorso personale, ci sono forum intasati di utenti che affermano la banalità e l'anonimità della golf e chi invece ne esalta le linee ormai classiche ed affermate.
sono daccordo con chi afferma che una linea, seppur classica, ma pulita, invecchia meno di una linea particolare.
sta di fatto che il confronto è poco rappresentativo, in quanto, preventivi alla mano, tra una megane dci 110 cv full optionals e una golf tdi 110 full optionals (con qualche aggiunta di optionals) è di 5.500?.
per quanto alle sospensioni sicuri che ha il multilink dietro la golf?
per i motori euro 5, penso che nel giro di qualche mese tutti i dci renault lo diventeranno.
In realtà non è un Multilink, bensì un bracci multipli: Golf ha sospensioni posteriori a 3 bracci, un Multilink ne prevede 5.Tourillo ha scritto:Certo che sono sicuro che la Golf dietro ha il Multilink!..Lo sanno pure i muri!..
EVOLVO ha scritto:Le Renault sono ottime auto economiche, se si guarda al portafoglio sono da comprare a scatola chiusa. Se si cerca qualcosa in più del calcolo matematico della convenienza, ecco allora che il confronto è perso in partenza. Una Golf ,a mio modestissimo parere, è la "macchina", chi cerca contenuti sostanza ,dotazioni al pari ,in molti casi anche superiori,ad auto di segmenti superiori .Tecnicamente una Golf ha la possibilità di offrire caratteristiche tecniche" Hic et nunc " dove gli altri forse avranno qualcosa di simile due anni dopo. .La prova è molto semplice quando vedete una Golf serie I , la riconoscete ed apprezzate a colpo sicuro, cosa provate quando vedete una Renault 14???? Dipende dalle motivazioni d'acquisto se si cerca un oggetto per garantire il movimento, una Magagna può andare benissimo,se si vuole qualcosa in grado di appagare palati più raffinati una Golf ha sicuramente più .....condimento!!!
EVOLVO ha scritto:Le Renault sono ottime auto economiche, se si guarda al portafoglio sono da comprare a scatola chiusa. Se si cerca qualcosa in più del calcolo matematico della convenienza, ecco allora che il confronto è perso in partenza. Una Golf ,a mio modestissimo parere, è la "macchina", chi cerca contenuti sostanza ,dotazioni al pari ,in molti casi anche superiori,ad auto di segmenti superiori .Tecnicamente una Golf ha la possibilità di offrire caratteristiche tecniche" Hic et nunc " dove gli altri forse avranno qualcosa di simile due anni dopo. .La prova è molto semplice quando vedete una Golf serie I , la riconoscete ed apprezzate a colpo sicuro, cosa provate quando vedete una Renault 14???? Dipende dalle motivazioni d'acquisto se si cerca un oggetto per garantire il movimento, una Magagna può andare benissimo,se si vuole qualcosa in grado di appagare palati più raffinati una Golf ha sicuramente più .....condimento!!!
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa