Buongiorno a tutti.
Possessore da gennaio 2009 del modello in oggetto, 28.500 Km, mi trovo da 2 settimane con l'auto ferma in officina.
Inizialmente fu la spia EPC: cambio bobina 4° cilindro, non dove l'ho acquistata ma in quello più vicino dove l'inconveniente si è manifestato.
Passano due ore e l'auto strappa in D6 e D7, la spia motore lampeggia.
Chiamo il conce e la porto il giorno seguente, tutto ok nel tragitto.
A 2 km dall'officina spia motore fissa.
Diagnosi: problemi 3° cilindro.
Cambiano bobine, nisba.
Provano con gli iniettori che in Italia non ci sono al momento come ricambio (però, dicevano delle coreane...).
Arrivano dalla Germania dopo 10 gg.
Li montano e rinisba.
Tirano giù il motore e rilevano la crepatura del pistone terzo cilindro.
Ho letto di analoghi problemi in altro forum dove ho postato.
Il dubbio che mi assale è che il problema possa avere un qualcosa di ...."congenito" su questa motorizzazione.
Un utente svizzero ha avuto due rotture dello stesso tipo su due motori (l'originale e quello sostituito in garanzia).
Niente da dire sulla cortesia della concessionaria (lo scorso anno furono alle prese con un problema al DSG che sfollava alla grande, cambio di un non meglio precisato sensore) tranne che sulla cronica indisponibilità di auto sostitutive.
ma un pò deluso dal resto, ricambi che non si trovano in tempi brevi (30 gg. per risolvere il problema al DSG...), addetto all'accettazione (persona squisita) che seriamente dispiaciuto per gli inconvenienti per prima cosa mi chiede se ho fatto l'estensione a 4 anni della garanzia...
Altri casi da segnalare di problemi analoghi al motore?
Grazie
Possessore da gennaio 2009 del modello in oggetto, 28.500 Km, mi trovo da 2 settimane con l'auto ferma in officina.
Inizialmente fu la spia EPC: cambio bobina 4° cilindro, non dove l'ho acquistata ma in quello più vicino dove l'inconveniente si è manifestato.
Passano due ore e l'auto strappa in D6 e D7, la spia motore lampeggia.
Chiamo il conce e la porto il giorno seguente, tutto ok nel tragitto.
A 2 km dall'officina spia motore fissa.
Diagnosi: problemi 3° cilindro.
Cambiano bobine, nisba.
Provano con gli iniettori che in Italia non ci sono al momento come ricambio (però, dicevano delle coreane...).
Arrivano dalla Germania dopo 10 gg.
Li montano e rinisba.
Tirano giù il motore e rilevano la crepatura del pistone terzo cilindro.
Ho letto di analoghi problemi in altro forum dove ho postato.
Il dubbio che mi assale è che il problema possa avere un qualcosa di ...."congenito" su questa motorizzazione.
Un utente svizzero ha avuto due rotture dello stesso tipo su due motori (l'originale e quello sostituito in garanzia).
Niente da dire sulla cortesia della concessionaria (lo scorso anno furono alle prese con un problema al DSG che sfollava alla grande, cambio di un non meglio precisato sensore) tranne che sulla cronica indisponibilità di auto sostitutive.
ma un pò deluso dal resto, ricambi che non si trovano in tempi brevi (30 gg. per risolvere il problema al DSG...), addetto all'accettazione (persona squisita) che seriamente dispiaciuto per gli inconvenienti per prima cosa mi chiede se ho fatto l'estensione a 4 anni della garanzia...
Altri casi da segnalare di problemi analoghi al motore?
Grazie