modello: 1.6 Hl 2001 automatica
anni 8
km 100.000
Tagliandata esclusivamente presso officine di concessionarie ufficiali VW
Spese di manutenzione (escluse gomme): Euro 4.000,00 (tutte le fatture disponibili)
Al cambio della cinghia dentata bisogna sostituire anche la pompa dell'acqua (chapeau ai progettisti).
Dedicato a quelli che "la pago un po' di più ma risparmio sulla manutenzione"
Durata media delle gomme 60.000 km
Consumo olio (solo rabbocchi) 50gr/1000 km costanti
Diario di bordo: Mai riuscito ad andare da un service all'altro (un anno) senza che uno o più guasti mi obbligassero a ripassare in officina.
Auto sostitutiva: mai offerta
Richiami:
-1 per il CDB che per altro andava benissimo anche prima.
Richiami non effettuati (nel senso che a mio giudizio l'auto doveva essere richiamata dalla casa):
-Alzacristalli elettrici (un anno a destra ed uno a sinistra, forse per par condicio)
-sonda Lambda (si cambia ogni 40,000 km)
-interruttore degli stop (si cambiano ogni 45.000, guasto pericolosissimo se il guidatore non se ne avvede e deve effettuare una frenata di emergenza).
-tenditore meccanico della cinghia servizi (alternatore etc.) che è stato modificato e costa 100 euro al malcapitato.
Guasti bloccanti: 2 volte chiamato il carro attrezzi nella stessa giornata per due guasti diversi! (mai rimasto a piedi in quarant'anni di guida; è la prima VW)
Interessamento post-vendita della casa: zero
Applicazione della garanzia: estremamente restrittiva.
anni 8
km 100.000
Tagliandata esclusivamente presso officine di concessionarie ufficiali VW
Spese di manutenzione (escluse gomme): Euro 4.000,00 (tutte le fatture disponibili)
Al cambio della cinghia dentata bisogna sostituire anche la pompa dell'acqua (chapeau ai progettisti).
Dedicato a quelli che "la pago un po' di più ma risparmio sulla manutenzione"
Durata media delle gomme 60.000 km
Consumo olio (solo rabbocchi) 50gr/1000 km costanti
Diario di bordo: Mai riuscito ad andare da un service all'altro (un anno) senza che uno o più guasti mi obbligassero a ripassare in officina.
Auto sostitutiva: mai offerta
Richiami:
-1 per il CDB che per altro andava benissimo anche prima.
Richiami non effettuati (nel senso che a mio giudizio l'auto doveva essere richiamata dalla casa):
-Alzacristalli elettrici (un anno a destra ed uno a sinistra, forse per par condicio)
-sonda Lambda (si cambia ogni 40,000 km)
-interruttore degli stop (si cambiano ogni 45.000, guasto pericolosissimo se il guidatore non se ne avvede e deve effettuare una frenata di emergenza).
-tenditore meccanico della cinghia servizi (alternatore etc.) che è stato modificato e costa 100 euro al malcapitato.
Guasti bloccanti: 2 volte chiamato il carro attrezzi nella stessa giornata per due guasti diversi! (mai rimasto a piedi in quarant'anni di guida; è la prima VW)
Interessamento post-vendita della casa: zero
Applicazione della garanzia: estremamente restrittiva.