Salve a tutti, vorrei qualche informazione in merito alla GOLF GTD 170 CV (5° serie),poichè mia cugina ne ha trovata una della fine 2006 con cambio manuale,usata pochissimo, con appena poco più di 20.000 Km (dalle ottime condizioni generali,e dalle fatture della manutenzione, sembrano Km effettivi).
Non abbiamo ancora potuto provare su strada l'auto,ma,personalmente ho qualche riserva,per cui ho detto a mia cugina (che mi ha chiesto consiglio,essendo poco esperta di motori) di aspettare qualche giorno.
E' vero che si tratta di un motore un pò scorbutico nell'erogazione (pare che la spinta vera parta solo sopra i 2000 giri/min), specialmente se abbinato al cambio manuale? Tra l'altro, se non erro, pare che la frizione sia pesantuccia da spingere,o,no?
Inoltre, se non ricordo male, pare che questo motore iniettore-pompa (scelta poi rinnegata da VW, a favore del common rail) non sia esente di vibrazioni al minimo,e sia anche piuttosto rumoroso,decisamente di più rispetto ai motori common rail di pari cilindrata e potenza, di altre Marche.
Cosa mi potete dire in merito?
Riguardo i consumi sia in città che sul misto e in autostrada,cosa mi dite?
Altri possibili inconvenienti/problemi a cui tale motore può andare incontro? Ci sono stati richiami per problemi meccanici?
Com'è la questione della frequenza di sostituzione del filtro gasolio? In altro forum ho letto che pare vada cambiato spesso......
A parte questo,sembra che la manutenzione di tale auto sia piuttosto onerosa e relativamente frequente (ad es. ho letto che pare sia necessario usare uno specifico OLIO CASTRL, è vero?)
Naturalmente sono certo che tale auto abbia anche dei pregi,ma,resto alquanto perplesso su questo possibile acquisto (sono stati chiesti circa 15.000 Euro). Temo che anche se il motore non venga sfruttato spesso a fondo, possa col tempo essere cagionevole di "salute".
Spero che qualcuno mi possa dare indicazioni dirette,o,indirette. Attendo....grazie!
Non abbiamo ancora potuto provare su strada l'auto,ma,personalmente ho qualche riserva,per cui ho detto a mia cugina (che mi ha chiesto consiglio,essendo poco esperta di motori) di aspettare qualche giorno.
E' vero che si tratta di un motore un pò scorbutico nell'erogazione (pare che la spinta vera parta solo sopra i 2000 giri/min), specialmente se abbinato al cambio manuale? Tra l'altro, se non erro, pare che la frizione sia pesantuccia da spingere,o,no?
Inoltre, se non ricordo male, pare che questo motore iniettore-pompa (scelta poi rinnegata da VW, a favore del common rail) non sia esente di vibrazioni al minimo,e sia anche piuttosto rumoroso,decisamente di più rispetto ai motori common rail di pari cilindrata e potenza, di altre Marche.
Cosa mi potete dire in merito?
Riguardo i consumi sia in città che sul misto e in autostrada,cosa mi dite?
Altri possibili inconvenienti/problemi a cui tale motore può andare incontro? Ci sono stati richiami per problemi meccanici?
Com'è la questione della frequenza di sostituzione del filtro gasolio? In altro forum ho letto che pare vada cambiato spesso......
A parte questo,sembra che la manutenzione di tale auto sia piuttosto onerosa e relativamente frequente (ad es. ho letto che pare sia necessario usare uno specifico OLIO CASTRL, è vero?)
Naturalmente sono certo che tale auto abbia anche dei pregi,ma,resto alquanto perplesso su questo possibile acquisto (sono stati chiesti circa 15.000 Euro). Temo che anche se il motore non venga sfruttato spesso a fondo, possa col tempo essere cagionevole di "salute".
Spero che qualcuno mi possa dare indicazioni dirette,o,indirette. Attendo....grazie!