GOLF 8 e i continui aggiornamenti SW !

GOLF 8 e i continui aggiornamenti SW ! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Roby58

Roby58

Iscritto:
    1657798846
    Piaciuto:
    3
    Che dire da un lato e' ovvio cosa positiva , significa che la casa madre segue il modello ....

ma ultimamente VW con i vari aggiornamenti SW sta toppando alla grande !

In molti si legge che sono stati in officina per RICHIAMO 91CU.

Auto ricoverata per due o tre giorni .... che gia sembra una assurdita' .....

Ora la GOLF 8 sta con il SW di ottobre il 1898 , uscito il NUOVO 1899 ma che hanno dovuto
    ritirare perche dava PROBLEMI !

La verità è che per le golf fine 2020 bisognerebbe cambiare una la centralina (la famosa con la B finale ! ) ma VW non vuole farsene carico e quindi non verrà messo a posto nulla.

Non ho parole....

2. Roby58

Roby58

Iscritto:
    1657798846
    Piaciuto:
    3
    sarebbe interessante leggere in un prossimo 4R il caos con queste 2 diverse centraline la prima con la "B" finale e la nuova che fino a poco tempo fa' VW sostituiva , la "C" finale .

3. Yaris Mille

Yaris Mille

Iscritto:
    1569751238
    Piaciuto:
    442
    Non ho capito , ma e' un problema della produzione del primo anno o anche nel 2022 ancora hanno gli stessi problemi di elettronica?
    poi e' strano che comunque tante auto vadano bene evidentemente hanno risparmiato pure sulle "centraline" e ce ne saranno di tipi diversi che fanno a "cazzotti" ogni tanto con i vari sensori dell'auto.
    Speriamo che con il restyling mettano tutto apposto.

4. Roby58

Roby58

Iscritto:
    1657798846
    Piaciuto:
    3
    non saprei esattamente, so solo le GOLF 8 del primo anno e/o forse anche del secondo ....

fatto sta che le "prime" avevano questa centralina incriminata che fino a pochi gg fa' vw cambiava finiva con la lettera B ... ora sono solo con la C finale .

cmq per saperlo basta andare nel sito VW che ho segnato qui in un altro post !

se non ti appare nessun richiamo e' molto probabile che hai la centralina del gateway col numero di parte 5WA907530B invece del 5WA907530C.

Le due centraline sono diverso a livello hardware e quindi non e' possibile usare l'aggiornamento firmware/software del Gateway C.

Una soluzione sarebbe di far sostituire quella centralina ma dipende tutto da VW Germania... che ora appunto pare NON le cambia piu !

Cmq per essere sicuro che hai quella centralina basta cercarla sotto/dietro al piantone del volante...

eccola:

centralina C.jpg

5. Yaris Mille

Yaris Mille

Iscritto:
    1569751238
    Piaciuto:
    442
    non ho una golf , chiedevo per curiosita'!
    so' che la produzione '20 '21 da parecchi problemi con l'elettronica.

6. SAGI1954

SAGI1954

Iscritto:
    1362774441
    Piaciuto:
    59
    Meno male che abbiamo un utente che ci aggiorna su tutti i problemi VW

A Roby58 piace questo elemento.
  7. Roby58

Roby58

Iscritto:
    1657798846
    Piaciuto:
    3
    grazie sagi per la fiducia ....

si vero ... le GOLF 8 dei primi 2 anni , hanno parecchi problemi tra cui

accensione di varie spie, in quel caso sostituivano TUTTO il Volante !

anche li pare non li cambiano piu, dicendo che apsettano una soluzione SW ....

la mia (come altre ) e' un febbraio 2022 e per ora (mi tocco !!! )
    nessun problema .

Ultima toppata ora questo ritiro del "ultimo" SW 1899 perche sembra dava problemi !

Condividi questa Pagina