Cari amici di questo movimentatissimo forum,
vorrei condividere con voi le mie considerazioni riguardo gli incentivi alla rottamazione di auto "vecchie".
questa mattina sono andato a vedere la nuova Punto evo alla concessionaria Progetto Milano, e dopo aver girato nel salone mi sono addentrato nel parco esterno.
in fondo al parco espositivo scoperto indovinate chi vedo? una 75 prima serie color mercurio. mi avvicino: si presenta in condizioni dignitose, è una 1.6 a carburatori. la curiosità mi porta a guardare il contakm.
vi dirò solo alla fine quanta strada ha percorso.
più in fondo ancora c'è una brava, messa molto bene di carrozzeria: guardo il conta km, ma è digitale, allora mi regolo con l'usura dei fianchi del sedile di guida. usura inesistente=la macchina avrà percorso meno di 70mila km.
MORALE: quelle auto potevano ancora fare molta strada e fare il loro servizio per molti anni, ma è più conveniente rottamarle che rivenderle. in un periodo come questo gli incentivi statali sono la manna dal cielo per chi doveva (o voleva) cambiare auto, ma hanno dato una mazzata tremenda al parco auto meno giovane, che pur era ancora in grado di svolgere egregiamente il proprio compito. cosa ne penate?
ora è venuto il momento di svelare il chilometraggio della 75. aveva solo 41mila km!!!!!!!!!!!!!
vi ringrazio per le risposte e chiedo scusa per la mia scarsa sintesi.
vorrei condividere con voi le mie considerazioni riguardo gli incentivi alla rottamazione di auto "vecchie".
questa mattina sono andato a vedere la nuova Punto evo alla concessionaria Progetto Milano, e dopo aver girato nel salone mi sono addentrato nel parco esterno.
in fondo al parco espositivo scoperto indovinate chi vedo? una 75 prima serie color mercurio. mi avvicino: si presenta in condizioni dignitose, è una 1.6 a carburatori. la curiosità mi porta a guardare il contakm.
vi dirò solo alla fine quanta strada ha percorso.
più in fondo ancora c'è una brava, messa molto bene di carrozzeria: guardo il conta km, ma è digitale, allora mi regolo con l'usura dei fianchi del sedile di guida. usura inesistente=la macchina avrà percorso meno di 70mila km.
MORALE: quelle auto potevano ancora fare molta strada e fare il loro servizio per molti anni, ma è più conveniente rottamarle che rivenderle. in un periodo come questo gli incentivi statali sono la manna dal cielo per chi doveva (o voleva) cambiare auto, ma hanno dato una mazzata tremenda al parco auto meno giovane, che pur era ancora in grado di svolgere egregiamente il proprio compito. cosa ne penate?
ora è venuto il momento di svelare il chilometraggio della 75. aveva solo 41mila km!!!!!!!!!!!!!
vi ringrazio per le risposte e chiedo scusa per la mia scarsa sintesi.