trebisonda ha scritto:
Scusate la domanda banale, ma sono interessato all'acquisto di una C30 (visti i generosi sconti della casa con la rottamazione) e non capisco cosa offre l'allestimento "Kinetic" più della base. Sapreste spiegarmelo?
Un'altra incognita è il drive polar: il 1.6D costa di più e ha prestazioni leggermente inferiori al 1.6 Drive Polar. Mi dite qual è la differenza tra le 2 versioni?
Riguardo la differenza tra versioni base e la Kinetic, diciamo che quella più importante riguarda il climatizzatore, che nella base è a controllo manuale, mentre le Kinetic montano un bizona automatico con sensore di qualità dell'aria, le altre modifiche sono di dettaglio e relative ai sedili (regolazioni) colori disponibili e finiture. Forse nella kinetic sono dis serie i comandi audio al volante.
Tieni conto che da quello che scrivi presumo si tratti delle versioni attuali pre restyling, per le quali però non ho i listini sottomano per controllare.
La differenza tra versioni Drive (sia start & stop che senza) e le versioni normali, risiede nel fatto che le prime hanno tutta una serie di affinamenti a livello di aerodinamica, di assetto, di olio motore e di rapporti cambio tarate in modo da ottimizzare il rendimento, il livello di consumi e di emissioni.
Nel caso dello start & stop, inoltre, c'è anche un meccanismo di recupero dell'energia in frenata.
A quanto ne sò quest'ultimo è analogo a quello taanto decantato montato da BMW nell'ambito dell "Efficient Dynamics" solo, che come da tradizione del marketing Volvo, nessuno ne parla.
Faccio un'altro esemio significativo: la C30 Restyling con lo start & stop ha un livello medio di emissioni pari a 99 g di CO2 per KM percorso ed è un 1.6 con 110 CV: giusto per avere un termine di paragione la tanto decantata Mito con il "rivoluzionario" 1.3 MJ da 95 CV, montato su un corpo vettura molto più piccolo e leggero e con omologazione Euro 5 emette 112 g (se ricordo bene)