Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulietta MY 2019

Giulietta MY 2019 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    E' iniziato ok...vero...ma quali sarebbero stati i nuovi modelli oltre a stelvio e giulia messi più o meno in cantiere? Aggiungo Giulia è vero vende poco, Stelvio era partita bene, ma gli ultimi mesi del 2018 e l'inizio del 2019 è stato un bagno di sangue anche la suv...
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    io sono perfettamente d'accordo. E sono amareggiato dal fatto che tutti coloro i quali hanno avuto in questi anni una Giulietta (probabilmente anche con notevoli soddisfazioni) non abbiano un'alternativa a listino oggi. L'Alfa vive di annunci, nel 97 c'è stato il rilancio con la 156, bene. Nel 2005 con una 147 affaticata, una 166 morta si parla di rilancio con la 159. nel 2010 si parla di svolta con la Giulietta. E nel 2016 si rilancio ancora una volta con la Giulia...ogni volta previsioni di 400mila pezzi all'anno sul mercato., immancabilmente mancati.
     
    A alberomotore2, X_BOND e albertof24 piace questo elemento.
  3. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Il piano industriale originale prevedeva, se non ricordo male, 7 nuovi modelli entro il 2020, compresa la nuova Giulietta ed una berlina/SUV E. Ora è stato fatto un nuovo piano in cui tutto è slittato di 2 anni, ma non si sa quando (e se) arriverà cosa. Per completare la gamma serve almeno il famoso C-SUV, un SUV più grande dello Stelvio, una coupé (la 4C non c'è più nemmeno lei, poverina...). La C-SUV (possibilmente accompagnata dalla sua sorella berlina) sarebbe dovuta arrivare a ruota dopo lo Stelvio per avere almeno una parvenza di gamma.
     
    A alberomotore2 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    E' lo stesso motivo per cui non cambierò la mia Brera con una Giulietta e sto pensando a un'Abarth 595 turismo. Dice: "Ma l'Abarth 500 è più vecchia delle Giulietta". E' vero, ma intanto ha una linea "senza tempo" e poi è stata sempre rinnovata, aggiornata, potenziata. Se volessi comprare una Giulietta a benzina dovrei accontentarmi addirittura di 120 cv. Troppo pochi scendendo dai 200 della mia.
    Salvo comprare una 240 cv usata, ma torniamo al discorso precedente.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    sono d'accordo...anche perchè al di la di quella che gli esperti di marketing chiamano brand identity, in gamma per combattere contro le solite tedesche ci vanno modelli...tanti e variegati...

    detto questo però, anche quello che c'è fatica. Giulia non regge proprio il passo con la A4...
     
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.784
    Piaciuto:
    2.892
    hihih Pilota, anche mio padre vorrebbe l'abarthina quando andrà in pensione!! non lha avuta a 20 anni, la comprerà a 70....sa solo una cosa, il colore grigio campovolo...
     
    A albertof24 e pilota54 piace questo messaggio.
  7. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642

    Beh, ma se qualcuno si aspettava di buttare sul mercato un prodotto e raccogliere subito i risultati forse dovrebbe farsi un esame di coscienza e cambiare lavoro. Non è così che funziona: vanno riconquistati i clienti persi e ne vanno conquistati di nuovi. Bisogna riformare la rete di vendita e assistenza, formando il personale. Non puoi avere venditori impreparati, call service scadente, ...
    Per vetture di certo tipo è tutta l'esperienza d'acquisto che conta, non stiamo parlando di una Panda.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Da possessore du giulietta con 220.000 km concordo in tutto, ma Giulia non la valuto.
    Cmq per questi ennesimi 2 anni di agonia di giulietta il 170cv diesel automatico è la scelta migliore magari qualcosa e vende, e la cosa ben più importante per fca quello che costa meno da omologare:) Veloce dovrebbero riproporlo anche sul 120cv....visti i tenpi scelta suicida non riomologare il gpl... Anche per tipo.
     
  9. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.387
    Piaciuto:
    379
    Si dovrebbe trattare di una riomologazione dei modelli 1.4 tjet, per non pagare l'ecotassa, e la reintroduzione del 2.0 da 170 cv con cambio tct con pack veloce, possibile sia con inserti gialli oppure classici rossi, con una buona dotazione di serie, navi e cerchi da 18 inclusi oltre alle solite cose di una giulietta super, con prezzo di circa 31.000 da scontare, chi come me ha una convenzione si può arrivare al 30% di sconto, infine sarà la solita giulietta ma il rapporto prezzo qualità è interessante. A quando un nuovo modello o un restyling vero nessuno lo sa....
     
  10. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Ah ecco come dicevo ora il 1400 tjet paga ecotassa.....
    Bene se calmierano un po' anche i listini.,anche questo come dicevo:)
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Il colore migliore.
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Io darei priorita' alle versioni a cambio manuale offrendo il TCT in opzione, che comunque costa 2000€ e incide per quasi il 10% sul totale.
    Sinceramente non capisco come mai non ci sia anche una versione con il multiair (150 o 170cv), visto che su Compass e' omologato EU6d-temp e quindi non ci sono problemi tecnici.
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2019
    A domi2204 piace questo elemento.
  13. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Sulla Compass c'è il 1.4 Multiair, mentre sulla Renegade é stato sostituito dal 1.3 firefly.
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Hai ragione, pensavo alla Compass ma ho scritto Renegade.
    Ora ho corretto. Grazie.
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  15. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Le renegade hanno il firefly,compass multiar ma probabile lo sostituiranno col firefly, poi come ho correttamente detto devono fare attenzione a ecotassa che colpisce anche la 120cv t-jet.
    Omologare un'auto a E6D costa...hanno preferito 2000 solo automatico semplicemente perchè è il più venduto e facile da omologare, non potevano permettersi economicamente di omologare entrambi ok?
    La stessa audi-vw con E6D nei diesel dai 2000 in su sta solo omologando automatici e loro, a differenza di FCA, di soldi ne spendono ancora...
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2019

Condividi questa Pagina