Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulietta MY 2019

Giulietta MY 2019 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Secondo me per l’animo sportivo e in parte premium che si vuole dare la scelta deve essere top. Chi vuole i 1.5 td deve rivolgersi altrove mentre in alfa romeo puoi trovare solo cc e cv. Scelta che alla lunga non paga visto che la concorrenza fa quello che fa tuttavia fca ha molti marchi popolari e potrebbe invece digerire il tutto. Ragiono a voce alta su questo ,sono un dipendente e non un imprenditore
     
  2. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Credo che la scelta del 170cv sia per colmare, almeno parzialmente, l'assenza della Veloce vera (1750 benzina) e delle altre versioni a benzina, giusto per avere una versione con un po' di cavalli per ragione d'immagine. Certo che una Veloce con diesel 170cv fa un po' ridere...
     
    A Marcus 9 e pilota54 piace questo messaggio.
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    In Italia più che ridere fa capire che quello è il giusto per noi. Sicuramente ci sono più persone che possono girare col diesel che con il 1.8 benzina che ti mangia vivo.
     
  4. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Sarà, ma almeno si poteva evitare di farci l'allestimento "Veloce" (è questo che fa ridere)!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Hai ragione perché siamo io e te a parlarne. Se legge il classico ragazzo che guarda l’estetica e basta appena vede il colore aggressivo ,il cerchio grande e i dischi colorati va in brodo di giuggiole
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Purtroppo alcune amministrazioni comunali, tra cui anche Milano, hanno dichiarato guerra al diesel e tra 5/6 anni sara' vietato l'accesso in citta' anche alle EU6d, e i dati di vendita che citavo prima sono la prova che la clientela (volente o nolente) ne sta' prendendo atto.
     
  7. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Capisco il tuo ragionamento, ma non lo vedo comunque come il pubblico giusto per la Giulietta, che in quell'allestimento si attesterà sopra i 30KEUR, immagino. Inoltre, bastava evitare di chiamarla "Veloce", evitando anche di generare confusione sul mercato.
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2019
    A perdegola piace questo elemento.
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Anche Ford usa st line ovunque. Alfa probabilmente mantiene quadrifoglio come allestimento d’elite. Credo si possa comprare bene come listino perché non era cara neanche prima e comincia ad essere vecchietta ( mi aspetto ben meno di una Golf gtd per dire )
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si però in realtà il gasolio si movimenta lo stesso . E i divieti riguardano alcune città e in certe zone. Quello che sarà tra dieci anni viene sbandierato per i voti ma non c’è certezza.
     
  10. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Anche Alfa aveva la QV-line e recentemente la Veloce-line (o come si chiamava, ho perso il conto dei nomi delle versioni, cambiati 100 volte). La stessa cosa la fanno Ford ed altri costruttore, sono d'accordo. Altra cosa, però, è la Giulietta Veloce, quella che è sempre stata col 1750. Io dall'articolo citato in origine di questo thread, ho capito che la diesel 170cv diventerà la nuova Giulietta Veloce, il che ritengo non sia opportuno (motore completamente diverso, prestazioni non paragonabili). Per quanto riguarda i prezzi, di listino la 170cv diesel col TCT era già nella fascia dei 30KEUR; se ci metti i dettagli dell'allestimento Veloce il prezzo non può che salire. Che poi con i vari sconti si porti a casa a prezzi nettamente inferiori è un altro paio di maniche.
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Credo che fca di fatto sconti parecchio percui ritengo ragionevole pagare che so 26/27000€ per una veloce diesel nuova. Chiaro che la frase “ veloce diesel “ fa storcere il naso ma almeno alfa ,bmw e pochi altri sanno ancora un po’ di entusiasmo. Quando ho letto la prova della focus contro la ceed - ottime per carità - mi è sceso tutto
     
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    il rilancio c'è stato amici, di questo va dato atto al management. Il tema è che le auto del rilancio non stanno incontrando i favori del pubblico...e dunque presentare nuovi modelli diventa complicato...

    la giulietta in ogni caso, inizia a sentire in modo significativo il peso degli anni
     
  13. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Mi permetto di correggerti: il rilancio è stato iniziato, ma lasciato incompiuto. Il rilancio di un marchio non si fa con 2 modelli nuovi, ma con una gamma completa e con costanza e pazienza. Allora si, col tempo, puoi riconquistare i clienti persi negli anni. Se si vuol fare un rilancio facendo 2 modelli, per quanto ottimi, e pensando si venderanno da soli (peraltro con una rete di distribuzione così così proprio su uno dei mercati dove puntavano di più, ossia gli USA)... Beh, questi sono i risultati.

    Stelvio sta andando abbastanza bene, Giulia sicuramente meno, ma era prevedibile (le berline non vanno più e stiamo parlando di auto comunque sopra ai 40KEUR). Giulia era comunque necessaria a livello d'immagine per un marchio come Alfa, come modello di riferimento, modello su cui, però si doveva innestare una gamma completa.
     
    A Marcus 9, martin73, mg27 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Esatto. Va ripreso al più presto.
     
    A rob33 piace questo elemento.
  15. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Aggiungo una cosa: Giulietta ha ancora una linea piacevole ed è piacevole da guidare, ma è stata lasciata lì in agonia, triste destino, pare, dei modelli recenti della casa. Ti faccio una domanda, visto che parlavi di rilancio già fatto: secondo te, se nei prossimi mesi una persona che già possiede una Giulietta da qualche anno decidesse di cambiarla, acquisterebbe ancora la stessa identica auto o vorrebbe qualcosa di significativamente rinnovato? Lo troverebbe in casa Alfa? Ti rispondo per me: se domani dovessi decidere ci cambiare la mia Giulietta no, non la ricomprerei (e non perché non mi trovi bene, ma perché non è stata rinnovata e non ci sono nemmeno più a disposizione i motori più interessanti). Forse valuterei una Giulia, se la trovassi con forte sconto, ma sarebbe comunque troppo grande per l'uso che ne faccio. Se non fossi così attaccato al marchio, probabilmente nemmeno valuterei l'opzione Giulia, mi butterei nelle braccia di un qualsiasi concorrente. Cliente perso, forse per sempre...
     
    A HenryChinaski, mg27, X_BOND e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina