Ciao...qualcuno ha provato la 1.6 mtj 105cv??'
mi interessa sapere come va e se va meglio della 147 1.9 Jtd 115cv
mi interessa sapere come va e se va meglio della 147 1.9 Jtd 115cv
Fancar_ ha scritto:La 147 appena uscita nel 2000 partiva da una potenza di 120 cv poi qualche mese dopo arrivò il 1.9 JTD con 115 cv.
Questa Giulietta con il 1.6 JTD da 105 cv non so come possa andare...
Dannatio ha scritto:Il valore di coppia del 1.6 / 105 cv è decisamente alto....
non sarei cosi pessimista basandomi SOLO sulla potenza max.
Fancar_ ha scritto:Dannatio ha scritto:Il valore di coppia del 1.6 / 105 cv è decisamente alto....
non sarei cosi pessimista basandomi SOLO sulla potenza max.
E' vero....però al bar fa poca figura con soli 105 cv: è un'Alfa! 8)
Anche il Bar vuole la sua parte!
Fancar_ ha scritto:Dannatio ha scritto:Il valore di coppia del 1.6 / 105 cv è decisamente alto....
non sarei cosi pessimista basandomi SOLO sulla potenza max.
E' vero....però al bar fa poca figura con soli 105 cv: è un'Alfa! 8)
Anche il Bar vuole la sua parte!
alexmed ha scritto:No perché se aspettano me.. vanno tutti in fallimento.
156jtd. ha scritto:"Quattroruote:
1.6 JTDM 105 CV: con la levetta del DNA in Dynamic eroga 320 Nm (32,5 kgm) a 1750 giri/min, ossia esattamente la stessa coppia del 2.0 JTDM quando il DNA è in posizione Normal. Basterebbe questo per fare capire come su strada non s'avverta quasi mai una reale inadeguatezza del motore al corpo vettura. Certo, dire Giulietta 1.6 JTDM 105 CV suona male, ma guidare (in modalità Dynamic, non ci stanchiamo di ripeterlo) su strada la Giulietta 1.6 JTDM da 320 Nm è tutt'altra cosa. E se qualche Casa iniziasse a dare ai suoi modelli una sigla legata alla coppia invece che alla potenza o alla cilindrata? Sarebbe proprio il momento: con i motori turbo il mondo è cambiato."
Fancar_ ha scritto:ecco cosa dice Motorbox:
"170 CAVALLI Il motore Multiair ha sì l?animo ecologico ma anche un bel temperamento sportivo, con una buona riserva di potenza ma anche un?altrettanto buona propensione a consentire al pilota la scelta se affrontare il tornantino in seconda o in terza, riuscendo comunque sempre a uscire dalla curva in maniera veloce e efficace. Il 2.0 JTDM ha pari potenza del Multiair ma con molta più coppia, è decisamente esuberante sulla Giulietta, perfino esagerato. La coppia e la potenza del 1.6 JTDM sono più che sufficienti per soddisfare anche l?Alfista più convinto."
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/alfaromeogiuliettaprova.html?page=2
Se ad un possessore di Alfa 75, o ad un Alfista in genere, avessi detto che la potenza di 105 cv era più che sufficiente per soddisfare l'alfista convinto, si sarebbe levato la scarpa da sotto i piedi per tirartela addosso.
105 cv li aveva la Bravo JTD 105 con 260 Nm di coppia, ma senza i cuscinetti evoluti.
Fancar_ ha scritto:ecco cosa dice Motorbox:
"170 CAVALLI Il motore Multiair ha sì l?animo ecologico ma anche un bel temperamento sportivo, con una buona riserva di potenza ma anche un?altrettanto buona propensione a consentire al pilota la scelta se affrontare il tornantino in seconda o in terza, riuscendo comunque sempre a uscire dalla curva in maniera veloce e efficace. Il 2.0 JTDM ha pari potenza del Multiair ma con molta più coppia, è decisamente esuberante sulla Giulietta, perfino esagerato. La coppia e la potenza del 1.6 JTDM sono più che sufficienti per soddisfare anche l?Alfista più convinto."
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/alfaromeogiuliettaprova.html?page=2
Se ad un possessore di Alfa 75, o ad un Alfista in genere, avessi detto che la potenza di 105 cv era più che sufficiente "per soddisfare anche l'alfista più convinto", si sarebbe levato la scarpa da sotto i piedi per tirartela addosso.
105 cv li aveva la Bravo JTD 105 con 260 Nm di coppia, ma senza i cuscinetti evoluti.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa