Ciao Fred...lo conosco da tempo,l'ho anche postato sulla discussione che abbiamo fatto sula 33 alla quale Giampi ha dato un notevole contributo,ma appena l'ho visto quel rosso alfa mi sono di nuovo venuti i brividi alla schiena.il V8 della montreal deriva dalla 33 ma su questa magnifica carrozzeria e' stata la massima espressione della sportivita' alfa,un'auto estrema da molti giudicata una delle auto piu' belle mai realizzate....grazie di averla ricordata.licia.fede ha scritto:Io ho trovato questo, e quando l'ho visto mi sono immobilizzato per tutta la durata del video: http://www.youtube.com/watch?v=H153F0x4rg8
75turboTP, che ne pensi ?
Saluti,
Fred
75turboTP ha scritto:Hai postato due video,giulia gtv prima ,che non fai male rivedere per sapere cosa eravamo e da dove bisogna ricominciare,non come integralisti ma da alfisti.
Si manca "derivato"dalla 33 e' quello della montreal che ho omesso.....come dici e' sempre una emozione vederlo,di cv ne ha 230(depotenziato rispetto a quelli da gara) e deriva dai V8 destinati alle 33 da competizione.licia.fede ha scritto:Purtroppo non avevo seguito il thread sulla 33, per cui il video l'ho trovato per caso ed è stato un colpo. E' possibile anche vederlo in una risoluzione decente, per cui l'emozione è notevole.
Una doverosa correzione, non è il V8 Montreal quello montato sulla stradale; la 33 ha sì un V8 ma in cilindrata 2.000 con 260 cv circa; la Montreal monta invece un 2.600 evoluto in chiave "GT" da 200 cv circa...
Saluti,
Fred
BufaloBic ha scritto:75turboTP ha scritto:Hai postato due video,giulia gtv prima ,che non fai male rivedere per sapere cosa eravamo e da dove bisogna ricominciare,non come integralisti ma da alfisti.
eh si, a me piace rivedere questi video mi danno entusiasmo nella giornata, ma vedo che non esaltano tutti siamo in pochini
Io l' avevo comprata quando era in vendita , pero' adesso "compatisco" il fatto di non poter piu' comprare nulla del genere con marchio Alfa ! Non sono + Alfista " praticante "da anni (pero' ho preso una spider veloce 2000 che faro' restaurare e terro' in ricordo dei bei tempi)Grattaballe ha scritto:La GTV bisognava comprarla quand'era in vendita, non compatirla quando non c'è più. Quello sì, sarebbe stato "essere Alfisti" veramente.
Ciao grattaballeGrattaballe ha scritto:La GTV bisognava comprarla quand'era in vendita, non compatirla quando non c'è più. Quello sì, sarebbe stato "essere Alfisti" veramente.
Grattaballe ha scritto:La GTV bisognava comprarla quand'era in vendita, non rimpiangerla quando non c'è più. Quello sì, sarebbe stato "essere Alfisti" veramente.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa