Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

gestione dacia-renault pessima

gestione dacia-renault pessima - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. simonapavia

    simonapavia

    Iscritto:
    1337894514
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Posseggo una DACIA SANDERO Ambiance 1.4 GPL immatricolata a novembre 2008.

    Fino all?aprile scorso non ha presentato alcun problema.
    Ai primi giorni di aprile 2012 ha cominciato a spegnersi ed a riaccendersi con difficoltà (in una occasione ho dovuto spingerla). Portata dal mio meccanico di fiducia si provvedeva a sostituire la batteria ma il problema si ripresentava.

    Una successiva diagnosi dello stesso meccanico evidenziava la necessità di sostituire il gruppo farfallato.

    Contattata l?officina della concessionaria presso cui ho acquistato l?auto ( Piemme CAR ? Pavia) mi si garantiva che, non avendo diritto ad un?auto sostitutiva, potevo indifferentemente rivolgermi al mio meccanico di fiducia.

    In prima battuta mi è stato detto che sarebbero occorse fino a due settimane di tempo per avere il pezzo e quindi la macchina riparata per cui io ho provveduto a noleggiare un?auto (che mi è indispensabile per recarmi al lavoro). Le due settimane sono poi diventate quattro ed io ho protratto il noleggio auto. Ai primi di maggio 2012 ho ricontattato il magazzino Renault che NON HA SAPUTO DARMI ALCUNA INDICAZIONE RIGUARDO AI TEMPI DI ATTESA.
    Il 13 maggio l?officina mi informava che il pezzo sarebbe stato disponibile il 21 maggio 2012 ma quel giorno ha prolungato di un?altra settimana, fino al 28 maggio 2012 senza darmi alcuna certezza che dopo 2 mesi io possa riavere la mia auto.

    In una mail la Renault mi consigliava di chiamare l?assistenza clienti al numero verde, dove un gentile ragazzo trovava strano che non mi fosse stata data un?auto sostitutiva e che non ha saputo far altro che rammaricarsi!!!

    Cosa devo fare? Sono stata cliente Renault soddisfatta per quasi vent?anni ma direi che la gestione DACIA è veramente insoddisfacente.
    In questi due mesi, oltre ad aver speso centinaia di euro per macchine a nolo e mezzi di trasporto vari, sono stata sbeffeggiata da mediocri impiegati di call center, meccanici dell?officina Renault, magazzinieri e servizi clienti. Mi sembra una cosa ai limiti della tollerabilità.

    Simona
     
  2. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    una domanda.....cambiare officina no??
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Leggere certe vicende mette l'amaro in bocca, comunque non penso che sia onesto addebitare al costruttore un disagio causato da un'officina. Tante storie lette su questo ma anche su altri forum insegnano che non tutte le officine offrono la medesima serietà e che a volte, quando si è sfortunati e si cade nelle mani di persone incompetenti, conviene rivolgersi altrove per risolvere il problema, visto che alcuni soggetti sembrano del tutto incapaci di risolverlo.

    In bocca al lupo.
     
  4. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    4
    non voglio dire una stupidata, perchè non sono la persone incaricata a fare queste cose, cmq esiste un modulo di richiesta vettura sostitutiva causata dalla mancanza del pezzo presso i magazzini... e se non erro è gratuita
    credo valga anche per le vetture fuori garanzia... se la vettura è immobilizzata e non può circolare senza il pezzo richiesto... Renaul, quindi suppongo anche Dacia, debba dare diritto al cliente di avere una mobilità fino all'arrivo del pezzo!!
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    per esperienza ho imparato a diffidare delle grandi officine. specie quelle dove parli con un incompetente alla reception.

    alla terza officina cambiata (piccola con 3 serrande e 2meccanici) mi sono stati risolti tutti i problemi al primo tentativo, mi hanno mostrato i pezzi danneggiati e ho pagato di meno il tagliando.
    le altre due officine hanno temporeggiato, avevo l'aria condizionata che si scaricava ogni 2 mesi e la pompa dell'acqua difettosa dalla fabbrica.
    se non avessi cambiato officina avrei dovuto cambiare i pezzi a pagamento a fine garanzia.

    quindi come minimo mi sento di consigliarti caldamente di evitare quell'officina in futuro.
    sul sito dacia o renault troverai sicuramente un'altra officina della tua zona, possibilmente slegata dai concessionari ;)
     

Condividi questa Pagina