Gentlemen, start your engines

Gentlemen, start your engines | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. xander71

xander71

Iscritto:
    1238593886
    Piaciuto:
    109
    Complimenti, per chi ama i motori è una frase mitica!!! Meglio di cosi non poteva partire, bravo direttore.

In bocca al lupo e forza e coraggio, da un appasionato vero di auto e pilota con licenza che ha fatto gare anche svariate 24 h del ring.

Quindi avanti a tutto gas
    La rivista la prendo tutti i mesi da una vita

2. gianko1982

gianko1982

Iscritto:
    1249746045
    Piaciuto:
    46
    'Notte! :D

Si può scherzare col Direttore o mi bannano!? :D

OK, faccio il serio per qualche riga. Egregio innanzitutto "benvenuto" nel Suo forum, mi permetta di farle i migliori auguri per il lavoro e l'impegno preso, poi mi permetta anche di ringraziare Lei ed i Suoi predecessori per aver creato questo luogo virtuale dove ho conosciuto molta brava e bella gente (oddio qualcuno di non propriamente bello c'è eh... Si veda Ivanpg e Faust50 :D :lol: , lo so sono "Caino" :D ) e con la quale ho stretto amicizia.

Per finire frequento il forum ma acquisto molto saltuariamente la rivista a causa dello scarso tempo libero che mi ritrovo.

Cordiali saluti
    Gianluca

3. FAUST50

FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238607223
    Piaciuto:
    2.155
    Caino è poco, con te i conti non tarderanno.Vede direttore con chi dobbiavo a che fare noi poveri e bistrattati moderatori :(

4. gianko1982

gianko1982

Iscritto:
    1249746045
    Piaciuto:
    46
    :lol: :D :lol:

Domenica vi offro da bere, promesso! ;)

5. FAUST50

FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238607223
    Piaciuto:
    2.155
    :D paura ne.....devi tenere d'acconto i gioielli di famiglia ;)
    Vede caro Direttore che bel ambiente volendo si potrebbe avere nel forum conoscendolo la persona....Le consiglio di fare una visitina nella room Skoda dove di organizzano semplicemente incontri tra fotumisti diventati amici tramite Qr ....la macchina o il marchio è un pretesto......il forum è fatto da persone, lei cosa ne pensa.

Non vorrei essere presentuoso chiedendo il suo pensiero.

6. Maxetto883

Maxetto883

Iscritto:
    1390154718
    Piaciuto:
    203
    Benvenuto Direttore,
    spero di poter scambiare con lei molte idee, alcune su FCA.
    Ah, io compro la rivista. ;)
    Buon lavoro.

7. Ilavoratoridellanotte

Ilavoratoridellanotte

Iscritto:
    1389881803
    Piaciuto:
    0
    Benvenuto e grazie dello spazio. Di fatto non acquisto la rivista. Credo che siano più importanti le risposte che darà la rivista di quelle che le daremo noi.

8. stefano_68

stefano_68 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239095358
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno direttore e benvenuto nel forum :!:
    Io sono abbonato alla rivista da circa 12 anni, ma la leggo da tempo immemore, avendone già dei numeri di inizio anni '60, quando lo comprava mio padre.
    Che dire... in bocca al lupo per il suo incarico! Da parte mia cercherò di dare il mio contributo al forum sia come utente, sia come moderatore, sempre considerando che il tempo è tiranno :!: ;)
    A presto

9. francescoalt

francescoalt

Iscritto:
    1278526608
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno Direttore
    un cordiale "in bocca al lupo" e complimenti anche da parte mia per quest'iniziativa ...non sono mai stato abbonato alla rivista per non attendere i tempi biblici di consegna, ma sono lettore dal lontano 1982 e conservo gelosamente tutti i numeri. Seguo il forum purtroppo con sempre meno frequenza negli ultimi tempi ma quando posso esprimo volentieri la mia opinione.
    Saluti.

10. Menech

Menech

Iscritto:
    1238527372
    Piaciuto:
    57
    Benvenuto e complimenti per questa iniziativa anche da parte mia, in bocca al lupo per la Sua nuova avventura alla direzione di 4R! :thumbup:

Compro la rivista tutti i mesi da molti anni, non mi ero mai abbonato, un po' perchè, come ha già scritto qualcuno, mi piaceva anche andare direttamente in edicola, un po' perchè leggevo di persone che avevano subito alcuni disguidi con le poste.

Con grande piacere, il 20/12/13, ho ricevuto una Vostra mail in cui mi comunicavate che, per aver partecipato al concorso La novità dell'anno, ero risultato vincitore di un abbonamento annuale a 4R! Da febbraio 2014, quindi, sto ricevendo la rivista in abbonamento. Il primo numero è arrivato il giorno 5-6 del mese di febbraio, gli altri con date variabili dal 25 agli ultimi giorni del mese precedente a quello di riferimento della rivista.
    Da diversi anni frequento il forum, prevalentemente la room Alfa Romeo.
    Di nuovo grazie e in bocca al lupo! ;)

11. roam

roam

Iscritto:
    1399982175
    Piaciuto:
    0
    Caro Pellegrini,

se le interessano, ecco alcune considerazioni in merito all'edizione digitale (della quale ho tutti i numeri da quando esiste non avendo più posto per quella cartacea), che è una continua fonte di frustrazioni:

http://edue.wordpress.com/2014/05/11/fuori-i-clienti-dal-tempio/

tanto più che spesso (non ultimo ieri) la controparte dimostra di non avere idea di cosa si stia parlando.

* * *

Sotto la direzione Cavicchi QR ha risalito una china ed è tornata ad un ottimo livello; sostituirlo pone in una posizione scomodissima e per questo le faccio gli auguri.

12. ilopan

ilopan

Iscritto:
    1247085232
    Piaciuto:
    83
    Buongiorno Direttore,
    benvenuto tra noi e le nostre chiacchiere che comunque sono la voce degli automobilisti.
    Il computer falsa i nostri comportamenti e spesso qui assistiamo a vere e proprie metamorfosi.

Ci sono buoni comportamenti, c'è un ottimo lavoro dei moderatori, che seppur - a volte- assillanti sono dei veri "patriot" della buona educazione su queste pagine, intervengono immediatamente a spegnere flame e degrado.
    Poi c'è chi viene e c'è chi va, si sa c'è un grande turn-over e ci sono tanti contenti e tanti delusi, ma è questa la vita di questi argomenti e di queste stanze.

Il blog non era un cattivo canale di interfaccia con la gente, ma Lei dovrà decidere.
    Certo "materializzarsi" su queste pagine è diverso, ma anche chi l'ha preceduta lo ha fatto, qualche volta.

Io avevo, una volta suggerito, che sulle pagine della carta stampata, il mitico QUATTRORUOTE, potrebbe trovare posto un'estrapolato delle pagine web; che ne so, decidere quale miglior argomento è stato trattato, qual'è il miglior forumer del mese (messaggi inviati) da quale post è stato -invece- tratto un articolo vero, cose di questo genere, non sta a me fare il redattore, ma è lecito poter dare qualche consiglio.

Le auguro buon lavoro, Lei ha una triste eredità in mano che è quella di mantenere e fa crescere i numeri, l'interesse, in un momento storico in cui questi numeri e questo interesse si sta riducendo giorno per giorno.
    Non per Quattroruote, ma proprio perchè sta cambiando la comunicazione nel mondo.

Ci sono tempi e Direttori di periodi col vento in poppa, periodi storici favorevolii e poi il contrario di tutto quanto abbiamo detto.
    Veda Lei che periodo è questo!

Il mio amore per QUATRORUOTE glielo sintetizzo così;
    Mia moglie ha questo testamento morale; quando sarò morto, lei dovrà mettere nella mia bara, la rivista di Quattroruote del mese in cui l'evento mi coinvolgerà; questa lettura mi aiuterà al trapasso da un mondo all'altro in buona compagnia.
    Per la serie, voglio essere "conservato" con accanto a me, la rivista del cuore ed un pacchetto di sigarette.

Se non è amore questo!

13. alexmed

alexmed Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238535039
    Piaciuto:
    401
    Saluti al direttore.

Non acquisto più abitualmente il giornale da circa cinque anni. In precedenza sono stato abbonato per 15 anni di fila. Mi capita di comprare la rivista cartacea se vedo qui sul sito un articolo o un inserto che mi interessa, ma non supero i due numeri per anno.

Il sito o meglio il forum lo frequento invece tutti i giorni.

14. diciottocavalli

diciottocavalli

Iscritto:
    1399986366
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno e auguri per il suo nuovo ruolo, Direttore.
    Seguo quotidianamente il vostro sito, leggo Quattroruote tutti i mesi dal 2006 (avevo 14 anni, prima leggevo riviste più commerciali), insieme a TopGear e molto saltuariamente Ruoteclassiche (quando esce qualche allegato interessante). Non sono un frequentatore del forum (anche perché il mio PC è deboluccio e sembra che "la stanza" gli vada un poco indigesta), ma magari questa può essere l'occasione buona per iniziare.

Cordiali saluti

Nicola :)

15. salvo127

salvo127

Iscritto:
    1399988967
    Piaciuto:
    0
    Auguri al nuovo Direttore Gian Luca Pellegrini! Per quanto mi riguarda leggo la rivista tutti i mesi dal gennaio 1985. La leggevo anche da ragazzo, ma solo da tale data senza soluzione di continuità. Penso pertanto di essere un esperto delle quattro ruote: essere un finto modesto non è nelle mie corde. Mi ricordo di una risposta da Lei datami ad una mia richiesta per e-mail sul significato del termine "portiere controvento". La risposta che Lei mi diede non mi ha convinto affatto: secondo la rivista 4R le portiere controvento sono quelle incernierate posteriormente mentre secondo in Vocabolario Devoto-Oli 1971 le c.d. "portiere controventate" sono proprio quelle attuali, incernierate anteriormente. Infatti quando mio padre acquistò la 500 D nel 1964
    si lamentò del fatto che se avesse aspettato meno di un anno avrebbe potuto acquistare la nuova 500 F con le portiere controvento, che avevano reso la 500 D ormai obsoleta...Ma tant'è!
    L'importante è intendersi, carissimo Direttore!
    Cordialmente
    Salvatore

Condividi questa Pagina