Gentlemen, start your engines

Gentlemen, start your engines | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. reFORESTERation

reFORESTERation

Iscritto:
    1294062518
    Piaciuto:
    44
    Io sono abbonato alla versione per iPad della rivista.
    Però sinceramente allo scadere, non so se rinnovo.

2. FAUST50

FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238607223
    Piaciuto:
    1.987
    Buongiorno Direttore,gran bella iniziativa la sua,chi inizia bene e'a meta' dell'opera.
    Chiede se sono abbonato?
    Lo ero tanti anni fa ma a causa di un postino poco onesto(non consegnava la rivista o la consegnava rovinata e sicuramente gia letta)preferisco acquistarla in edicola ma ogni tanto diciamo che mi dimentico.
    Chiede se partecipo al forum?
    e come non potrei,mi hanno affidato l'onere e l'onore di moderare ormai da molti anni "lavoro"non facile e soggetto a critiche.....fortunatamente ben retribuito.
    Mi auguro di incontrarla a breve per stringerle la mano
    cordialmente
    fausto

3. TatyRS

TatyRS

Iscritto:
    1309566701
    Piaciuto:
    110
    Benvenuto Direttore, e un plauso per l'inziativa di aprire questa room del forum per avere un confronto diretto con i forumisti e in generale con i lettori di Quattroruote.
    Io sono una "gentlewomandriver" :D, frequento assiduamente il forum, non sono abbonata ma in linea di massima acquisto la rivista ogni mese in edicola. Ho provato per qualche mese a scaricare la versione elettronica per iPad...ma trovo che il cartaceo abbia sempre il suo fascino e quindi sono ritornata all'antico, anche se il tempo di leggere purtroppo è sempre troppo poco!
    Buon lavoro!
    Tatiana

4. loopo

loopo

Iscritto:
    1238526222
    Piaciuto:
    30
    Buongiorno e Benvenuto neoDirettore!
    Complimenti!
    Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia.
    ;)
    Saluti

5. gallongi

gallongi

Iscritto:
    1243349152
    Piaciuto:
    33
    In bocca al lupo direttore,auspicavamo tutti un cambiamento positivo e la sua decisione di frequentare il forum non può che farci piacere! Che dire,a risentirci allora

6. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    5.005
    Buongiorno Direttore, benvenuto e complimenti per questa coraggiosa, lodevole e interessante iniziativa.

Io sono lettore di Quattroruote da quando ho imparato a leggere, cioè dal 1959 (sono andato a scuola a 5 anni....). Per moltissimi anni ho acquistato la rivista tutti i mesi, però da qualche anno QR ad essere sincero lo acquisto soprattutto quando ci sono prove di vetture sportive (che prediligo da sempre, v. il mio nick, che non è casuale perché sono stato pilota dilettante), e comunque almeno 6/7 mesi l'anno.

Già semplice utente dal primo decennio del secolo, da circa 3 anni ho l'onore di essere moderatore del forum della rivista. Sono moderatore e/o semplice forumer anche di altri siti automobilistici, perché la mia passione non ha limiti a anche perché sono appena andato in pensione e ho più tempo.

7. EdoMC

EdoMC

Iscritto:
    1253964933
    Piaciuto:
    0
    Salve Direttore. Una buona gara, oltre che dalla vettura a disposizione, viene decisa anche da una buona partenza. Lei l'ha effettuata perfettamente, e complice un mezzo competitivo (il giornale che l'ex direttore Cavicchi le ha lasciato), non dubito che possa occupare, alla fine, il gradino alto del podio. Detto ciò, io sono tra quelli che acquistano il giornale. E con "acquistano", intendo proprio acquistare, nel vecchio senso della parola. L'attesa per il nuovo numero, lo sbirciare nello scaffale dell'edicola, aspettare il ritorno a casa per sfogliarlo. Trovo tutto ciò molto più piacevole e affascinante che non riceverlo a casa per posta, oppure leggerlo tramite un freddo tablet, le sensazioni dell'acquisto in edicola, per me, valgono più della comodità di riceverlo a casa e del risparmio che garantiscono un abbonamento. Sono precocemente vecchio.

8. smargia2002

smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238529426
    Piaciuto:
    636
    Anche io mi unisco al coro di benvenuto e di in bocca al lupo, sia per quello che riguarda il nuovo incarico che per il blog, relativamente al quale, immeritatamente, ricopro il ruolo di moderatore.

Opero nel settore automotive da circa 15 anni, ma penso che a breve la cosa cambierà e quindi, per ovvie ragioni, quattroruote è un po' il mio pane quotidiano.

Non sono abbonato in quanto le riviste (tutte) preferisco acquistarle dall'edicolante di fiducia, che me le mette pure da parte. Compro con regolarità la rivista dal 1982 (avevo appena preso la licenza media), nonostante me la ritrovi tutti i mesi in concessionaria (lì siamo abbonati) e anche la versione per Ipad.

Un saluto, sperano, come il buon Faust50, di poter avere la possibilità di incontrarci di persona.

9. PierUgoMaria1

PierUgoMaria1

Iscritto:
    1393491001
    Piaciuto:
    0
    Salve. Ma lei é quello che mise in difficoltà Schumacher con la 430? ( in bocca al lupo a Schumacher ).

Il suo esordio dal mio punto di vista é promettente, perché la sua impostazione appare aperta al dialogo bidirezionale: molto bello.

Ho iniziato a leggere su 4r quando ancora usavo il vasino, e conservo vecchi numeri a bancali, nella mia soffitta, per somma soddisfazione di mia moglie.

Da alcuni anni ho smesso di acquistarla, per svariati motivi. Un po' credo che 4r abbia perso un poco dell'approfondimento tecnico culturale che offriva in passato. Un po' perché certi approfondimenti tecnici oggi spesso si trovano con immediatezza anche sui siti web di tutto il mondo, al solo costo della visualizzazione della publlicità ivi ospitata ( brutto da dire, ma é la verità) . Un po' perché anche la parte del giornalismo di inchiesta, quello antipatico alle aziende e cbe piú può avvincere il lettore, a mio avviso é diventata un poco piú felpata.

Sono consapevole di rappresentare solo una parte della possibile clientela, di cui peraltro ignoro la rilevanza numerica e quindi l'appetibilità, e quindi anche del fatto che tutto quanto sopra possa rappresentare oculata scelta editoriale, e non necessariamente errore. Quindi non giudico, é solo il mio punto di vista particolare, cui nulla é dovuto.

Quattroruote tuttavia rimane Quattroruote, la rivista su cui ho imparato a leggere ( in italiano ), ha un posto particolare nei miei ricordi, e se dovessero esserci graditi cambiamenti, sono sempre interessato a rivedere il mio giudizio personale ( per quel che conta ).

Personalmente mi piacerebbe anche che un direttore piú interessato ( motivi anche anagrafici? ) al web ver. 2.0 ( cioé partecipato e bidirezionale ), e quindi piú disposto a frequentare "la ggente" sul proprio forum, si accorgesse che questo, dopo l'ultimo aggiornamento, é un po' claudicante e fa un po' dannare, specie da smartphone. Ma non voglio esagerare con le attese. Io sono soltanto uno, e l'inizio rimane molto simpatico ed easy.

Piacere di conoscerla ed in bocca al lupo.

10. mico2000

mico2000

Iscritto:
    1298292762
    Piaciuto:
    1
    Forumista e abbonato :) il cartaceo ha sempre il suo fascino, lo attendo ogni fine mese con ansia... darà la sua impronta alla rivista? Ci saranno cambiamenti nello stile? Ogni tanto sfogliando qualche vecchio numero mi rendo conto come negli anni cambia lo stile delle varie sezioni, i "font" etc...mi piace il cambiamento e l'innovazione...auguri e buon lavoro direttore

11. Brumista

Brumista Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239323671
    Piaciuto:
    621
    Buonasera e onorato di leggerLa, Direttore...

Come Utente in primis, e come moderatore, sono davvero contento e trovo lodevole la sua presenza qui in Forum...

Grazie per lo spazio che ci dedicate e auspico un sereno proseguimento a tutti...

sergio

EDIT: Prima ero abbonato, ora appena posso compro saltuariamente la rivista... 8)

12. arhat

arhat

Iscritto:
    1238682005
    Piaciuto:
    7
    Infiniti ringraziamenti egregio signore per aver aperto questo luogo di confronto.

Colgo l'occazione anche per rinnovare la mia stima al sig. Cavicchi.

Premesso ciò rientro di tanto in tanto in questo forum

perchè Quattroruore è Quattroruote,
    perchè 4r è stato il miglior concime naturale per sviluppare la passione per l'auto,
    perchè di 4r nel corso degli anni giunsi a detenere la serie quasi completa così come di Ruoteclassiche anche al quale mi abbonai fin dal primo numero.

Disdettai entrambi gli abbonamenti quando in 4r cominciai a leggere mirabilie inneggianti a figuri che ritenevo indegni ed i lustri trascorsi, troppi, mi hanno dato ragione.

Ho trascorso molti 'post' in questo forum cercando di mischiare passione e relax.

Negli ultimi 2 anni ho ridotto al minimo la partecipazione avendo colto in questo forum una mutazione genetica, la perdita dello spirito di un tempo, o forse molto più probabilemente sono io ad essere cambiato, chissà.

So solo che nonostante la promessa di non acquistare più 4R di tanto in tanto la nostalgia prende il sopravvento, ne acquisto uno per poi, leggendolo, pentirmi e rinnovare la promessa.

Tuttavia l'istinto rimane, il desiderio di rinnovare l'appuntamento mensile con 4r è atavico, la prego mi aiuti a non dovermi pentire.

Con cordialità.

13. ivanpg

ivanpg Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238525106
    Piaciuto:
    642
    Un grosso augurio per il nuovo impegno che s'è assunto.

Per rispondere alla sua domanda.
    Frequento il forum quotidianamente, mentre la rivista l'acquisto saltuariamente.

14. Palandre

Palandre

Iscritto:
    1395056022
    Piaciuto:
    0
    Buonasera Direttore.

Oltre a navigare sul sito, acquisto il giornale solo più in formato elettronico da quando ciò é possibile farlo. Infatti lo leggo dal mio portatile, dal mio ipad ed a volte anche dal mio Galaxy Note II...

Cordialmente.

15. FAUST50

FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238607223
    Piaciuto:
    1.987
    Direttore mi permetta, questo "figuro" lo conosco da anni mi permetta
    Ivan non è da te , non essere stitico; in fin dei conti è il tuo "direttore"

Condividi questa Pagina