Da oggi, debutto come frequentatore del Forum di Quattroruote, a cui prima partecipavo postando risposte ai vostri commenti sugli articoli del giornale e/o del sito. Come avete intuito, ho preferito evitare la formula del blog, secondo me un po' troppo unidirezionale: il compito del direttore, oltre che proporre spunti di discussione, è anche quello di ascoltare i propri lettori, instaurando un dialogo costante e, spero, costruttivo. Intendiamoci: le regole di civile rispetto rimangono immutate, e quindi nella mia stanza non avranno diritto di cittadinanza insulti, dileggi e altre amenità del genere. Però garantisco a tutti attenzione e una risposta. Vorrei iniziare facendo a tutti una domanda, per capire meglio chi è il pubblico di questa nuova sezione: chi di voi, oltre a navigare sul sito, acquista anche il giornale? Grazie a tutti, s'inizia.
Sono il primo? Che onore. Innanzitutto trovo l'iniziativa bellissima e complimenti. Non totali però, Sarebbero stati tali se avesse dato il titolo il italiano, dato che la testata è italianissima (grazie al cielo). Comunque...cosa di poco conto. Personalmente sono un po' contrario a inglesismi, francesismi (e altri simili) gratuiti. Diciamo che le dò 9 e non 10 ecco. Venendo a cose più serie, cogliendo lo spirito di questo suo spazio e condividendolo appieno, rispondo che io sono frequentatore assiduo del forum e acquisto la rivista ogni mese. La sua presenza diretta qui dentro non può far altro che dare un valore aggiunto ad un forum già bellissimo, ben articolato e pieno di notizie e informazioni utili.
Salve, io sono abbonato, oltre che di 4r anche di top gear e sono in attesa di ricevere i 4 speciali sulle auto storiche (old timer o Young timer nn ricordo)... Anche da non abbonato ho sempre acquistato la rivista, da bambino ci ho imparato a leggere...prima metà degli anni 80
Caro Direttore, come si dice: "Chi ben comincia..." Sono davvero felice che si apra un confronto diretto (e meno unidirezionale di quanto non lo facciano i blog), era tempo che lo auspicavo (e lo proponevo alla Redazione), speriamo che questo contribuisca a risollevare un po' il livello del forum che, ultimamente, lascia molto a desiderare (lo dico, a malincuore, dopo 8 anni di presenza) e che proprio per questa ragione ha causato varie defezioni e/o diffusi mal di pancia tra gli utenti di lunga data. Buon lavoro (e buon forum)!
Buongiorno Direttore, le rispondo anch'io perchè sono un semplice utente cui la redazione ha dato l'incarico di moderatore. Prima di tutto le faccio i miei complimenti per questo cambio di rotta che darà sicuramente nuova linfa al "nostro" forum mettendolo in una posizione privilegiata rispetto a prima. Per rispondere alla sua domanda, io leggo la rivista da sempre, però non sono mai stato abbonato. Ultimamente d'inverno la compro solo quando mi interessa qualche argomento, mentre i numeri estivi li compro sempre per rilassarmi. Buon lavoro
Benvenuto tra noi. Sono 30 anni che leggo questa rivista. Da buon lettore desidererei delle prove più approfondite e che magari sottoponiate tutte le vetture al test di qualità. Inoltre, sempre per consiglio di un appassionato di vecchia data, chiedo di provare vetture più consone alle tasche degli italiani in questi tempi di crisi generale: magari susciterà più interesse da parte del pubblico di affezzionati e non solo il test di una parsiomoniosa vetturetta con pochi hp piuttosto che quello di un "bolide" da 300 km/h.
Buongiorno direttore, un augurio da parte mia per la sua nuova avventura professionale. Rispondendo alla sua domanda, oltre a navigare acquisto regolarmente la rivista, prima in edicola, da un paio d'anni come abbonato. Purtroppo la lettura della stessa deve essere rapidissima, avendo il pargolo di 6 anni pronto con le forbici a ritagliarsi le foto di macchine che più gli piacciono ( e che mi tempesta con la domanda "l'hai letta? L'hai letta?" dal momento in cui la tolgo dal cellophane). Ciò non toglie che la lettura rimane sempre un momento piacevole da ormai quasi 30 anni. Buon lavoro Mauro
Caro Direttore innanzitutto in bocca al lupo per il prestigioso e gravoso incarico assunto. Rispondo subito alla sua domanda: frequento il forum (ormai assai poco) da 7 anni e per un periodo di 3/4 anni sono stato abbonato della rivista. Attualmente, compro si e no 3/4 numeri all'anno perché ritengo, come ho avuto modo di manifestare al suo predecessore e ad altri componenti della Redazione in un recente incontro, che 4R abbia smarrito "la retta via", nella gestione del Forum in particolare. Spero che il nuovo corso (nulla da dire sul precedente Direttore: persona squisita ed educata) possa farmi ricredere. Buon lavoro
Buongiorno Direttore. Complementi anche da parte mia per quest'iniziativa: speriamo che contribuisca a riaccendere la passione per il Forum... Io sono abbonato dal lontano 1980 e conservo gelosamente tutti i numeri nelle vostre custodie. Quando riesco (sempre meno negli ultimi tempi) dico la mia sul forum. Ho conservato il ruolo di moderatore ma in realtà non sono molto impegnato dato che mi sono state affidate stanze ben poco attive. D'altra parte non avrei il tempo di fare molto di più. Un grande "in bocca al lupo" Luca aka gentle-man (ovviamente ho apprezzato l'incipit...)
mi unisco agli altri con un cordiale "in bocca al lupo". oltre a navigare il sito, acquisto (e leggo, e conservo) la rivista ogni mese da almeno venticinque anni. prima mi poteva capitare di perdermi un numero o due in un anno, perché ero giovane e vacanziero...
Caro neo/Direttore, innanzitutto i miei complimenti per l'apertura di questa finestra, spalancata direttamente sul "popolo" forumistico di 4 R.... Frequentatore del Forum? certo, da molti anni e con un altro precedente n.n. (flegreo...); utente della rivista? Assolutamente sì, almeno da quando il mio caro e compianto papà mi impartì i primi rudimenti della guida sulla sua vetusta 850 color sabbia. Da allora....MAI perso un solo numero! Anche adesso, a 57 anni abbondanti e nonostante il mio lavoro di medico, per me, appassionato di auto come tanti altri, ritengo "Quattroruote" non la sua, ma, mi permetta, la nostra rivista, immancabile nel menù quotidiano di noi italiani come un cappuccino, una pizza, un risotto o, semplicemente, quanto gli atti del comune convivere. Perciò ancora grazie di questa opportunità, saluti e buon lavoro!
Benvenuto, Direttore da un affezionato lettore e possessore di tutti i numeri da gennaio 1982. Una domanda rapida: bianchista o rossista?
In bocca al lupo Direttore! Leggo da anni Quattruote, anche se ultimamente l'evoluzione della mia passione automobilistica mi ha portato più su Ruoteclassiche e su Top Gear
Buongiorno Direttore e complimenti anche per questa "Stanza" , da parte di un forumista e lettore della rivista . Da almeno tre (ahimè )....decenni non perdo un numero :!:
Egregio Direttore, sinceri complimenti anche da parte mia per il prestigioso incarico e per la scelta, non scontata, di esporsi alle opinioni del forum. Personalmente, ho imparato a leggere con quattroruote, lo compro tutti i mesi e, quando mi trovo all'estero, provo a cercarlo nei vari paesi. Altrimenti me lo faccio comprare e leggo gli arretrati al ritorno!