Garanzia kia

Garanzia kia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Devidi85

    Devidi85

    Iscritto:
    1674421291
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    La garanzia kia è una fesseria. Ho una kia sportage che ha tre anni e 145 mila km. mi si è rotta la pompa dell’olio e ora pretendono da me 8 mila euro per la riparazione. Maledetta quella volta.
     
  2. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    101
    Piaciuto:
    8
    In teoria la tua auto è ancora in garanzia, a meno che tu non abbia rispettato le scadenze previste dal piano di manutenzione.
    Per quale motivo non ti viene riconosciuta la riparazione in garanzia del danno?
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    13.645
    Piaciuto:
    3.366
    aspettiamo notizie e magari un salve a tutti...
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  4. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    311
    Piaciuto:
    44
    E comunque, come sempre, non è un problema della casa ma del concessionario o officina che non vuole riconoscere quanto ti spetta, anche se mancano 'solo' 5.000 km alla scadenza della garanzia.
    Ovvio che l'hanno messa giù così visto quest'ultimo parametro, sperano che tra poco si vada oltre e definitivamente fuori dai termini.
    Da non sottovalutare le manutenzioni programmate, ormai è chiaro che tutti si appellino anche a questo per avere un appiglio in più.
     
  5. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    101
    Piaciuto:
    8
    Io non sarei così sicuro che la colpa sia solo ed esclusivamente della concessionaria, anzi.
    Più che altro sarei curioso di sapere le motivazioni per cui non è stata riconosciuta una riparazione in garanzia, altrimenti sono solo supposizioni che portano al nulla.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    13.645
    Piaciuto:
    3.366
    anch'io, a che pro farsi leggere la vita e perdere clienti? Ho l'impressione che sia la casa madre a lavarsene le mani, sempre che in sta macchina siano stati fatti tutti i tagliandi che bisognava fare...
     
  7. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    1.696
    Piaciuto:
    954
    Non risponderà mai... avanto con un altro "Mai Più (Kia)"


    [​IMG]
     
    A CSAR piace questo elemento.
  8. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    311
    Piaciuto:
    44
    Faccio presente che, per come sono fatte le leggi in Italia riguardo a consumatori e garanzie, la garanzia la deve fornire chi vende, ovvero il concessionario.
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    13.645
    Piaciuto:
    3.366
    cioè deve riparare la macchina a sue spese? Io non sono troppo addentro a queste cose, ma mi pare logico che se non ha il benestare della casa non muova un dito e non è l'unico, a quanto pare fanno tutti così!!
     
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2023
  10. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.131
    Piaciuto:
    1.347
    Questo vale per la garanzia legale, quella dei due anni.
    Le garanzie di maggior durata sono (usualmente) offerte dai produttori/importatori, alle condizioni da loro imposte.
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    13.645
    Piaciuto:
    3.366
    ma anche nei due anni, se la casa non riconosce il danno è obbligato il concess. di tasca sua? Forse si dirà che poi si rivale, se si capisco perchè molte concess. spariscono...
     
  12. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.131
    Piaciuto:
    1.347
    Certo, durante il periodo di garanzia legale, è sempre il VENDITORE che ne deve rispondere.. poi, che lui venga rimborsato da altri, non è cosa che tange al consumatore.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    13.645
    Piaciuto:
    3.366
    torno a dire che capisco perchè molti chiudono, è facile prendersela con i più deboli (concess. e non casa automobilistica)
     
  14. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    1.696
    Piaciuto:
    954
    Chiudono per altri motivi Albert, le garanzie non c'entrano :emoji_wink:
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    13.645
    Piaciuto:
    3.366
    bè, se la casa sbaglia un motore e la concess. deve ripararlo a sue spese dato che gli altri fanno orecchie da mercante una bella mano viene anche di li...
     

Condividi questa Pagina