Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FX 30D si o no?

FX 30D si o no? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DevilDante88

    DevilDante88

    Iscritto:
    1325858555
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti i presenti della sezione infiniti!
    Vi scrivo perché sono tentato all'acquisto di una INFINITI FX30D S PREMIUM,
    però sono stato un po spaventato dai vari problemi che sono stati esposti in questo forum. Il mio timore, anche se l'infiniti a Bologna dicono sia molto cordiale ed efficiente (scrivo da Modena), è che possa acquistare una macchina piena di problemi vedi cambio, sterzo o altre cose che ho letto proprio qua..

    Sono se no orientato per una nuova macchina tedesca, dove a scapito della linea esterna/interna e totalità degli accessori, avrei una affidabilità totale sul motore e dei consumi decisamente migliori.

    Proprio dei consumi mi piacerebbe sapere da chi utilizza la versione diesel, come si è trovato.

    Grazie
     
  2. aborotto

    aborotto

    Iscritto:
    1282866557
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Temo che l'affidabilità totale, sia delle tedesche che di altre marche, sia solo utopia. I problemi ci sono e tutte le marche ne hanno, diverso è il modo in cui vengono affrontati e risolti. I problemi cui alludi sono di gioventù ossia di macchine appena prodotte. Nel mio caso sono stati tutti risolti a parte una vobrazione che è più un problema di fastidio da "contachiodi" che altro ma che mi è stato detto essere sottoesame e che verrà risolto. Per il resto la mia ha avuto molti meno problemi e grattacapi della X5 o del 530 che ho avuto in precedenza. Per il consumo siamo sui 12/13 km con un litro su strade extraurbane che io frequnto.
     
  3. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Sul motore diesel non posso dir nulla, in quanto ho il 3700 benzina :D.
    In generale posso dirti che Infiniti (statisticamente) è nettamente più affidabile delle tedesche (come confermano i dati di affidabilità USA dove il marchio vende molto).
    Io in 45000 non ho ancora avuto alcun problema (ne ebbi, invece, con una BMW 330D e una MERCEDES 320S).
    Piuttosto provala bene , perchè a me il diesel non è per nulla piaciuto. Per es. il diesel che monta la mercedes E è migliore (soprattutto meno vibrazioni). Io però ho provato la EX diesel non la FX.
    Il servizio a Bologna è ottimo e Massimo (assistenza post-vendita) per i tagliandi ti porta sotto casa una Infiniti in sostituzione e ritira la tua. Il giorno dopo ti riconsegna l'auto. Da qualche parte avevo letto che il servizio di ritiro gratuito è una volta all'anno, ma se sei di Modena e hai bisogno più spesso non ci sono problemi (anche Massimo è di Modena e quindi no ha problemi).
     
  4. DevilDante88

    DevilDante88

    Iscritto:
    1325858555
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio per le risposte!
    Adesso sto valutando se fare l'acquisto o di una nuova o di una a 9000Km presente sempre all'infiniti a Bologna che mi farebbe risparmiare sui 7000?.
    Entrambe ovviamente ultime versioni con baule ad apertura elettronica.

    Il fatto che sia già uscita la nuova versione in America (che cambia poi di poco) secondo voi mi deve trattenere dall'acquisto?
     
  5. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    La versione USA cambia esclusivamente il frontale. Non è dato sapere se e quando arriverà in Europa. Io non aspetterei. Le auto cambiano spesso, e ogni volta ci sarebbe un motivo per attendere. Se le modifiche fossero di sostanza (interni, motore, freni, eccessiri, ecc ...) potrei capire. Ma in questo caso no. Peraltro a me piace più la versione Europea attuale. Quindi, mi affretterei a comprarla nel dubbio venisse importata anche da noi l'aggiornamento estetico.
     
  6. DevilDante88

    DevilDante88

    Iscritto:
    1325858555
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    guardandomi un po in giro ho trovato un'ottima offerta per una infiniti del 2011 usata in Germania.

    Chiedevo alcune delucidazioni:
    - la garanzia vale anche in Italia?
    - ma l'ultima versione dispone o meno delle luci diurne e dello spegnimento arretrato dei fari?

    Un saluto a tutti :D
     
  7. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Che io sappia non ci sono le luci diurne.
    La garanzia è Europa (se data da Infiniti).
     

Condividi questa Pagina