La Nuvola è stata presentata al Salone di Parigi nel 1996 e ?esplorava? l'idea di reinterpretare il vecchio glorioso stile Alfa, ma in chiave moderna. Lunga 428 cm e larga 186 aveva proporzioni da vera sportiva, merito anche della trazione integrale e del 2.5 litri biturbo a benzina da 300 CV che la spingeva a 280 km/h.
http://www.allsportauto.com/english/alfa-romeo-nuvola.php
A Ginevra, Giorgio Giugiaro ha presentato una concept coupè su base Alfa Romeo, con un motore da otto cilindri a V, da 4000 cc, con una potenza di più di 400 CV.
La concept si chiama Brera, e le qualità del modello, fanno sospettare che possa divenire la base su cui si svilupperà la nuova GTV. La Brera è un omaggio che il carrozziere italiano offre alla marca del biscione, con la speranza di sedurre critica, pubblico e soprattutto i vertici di Fiat Auto.
La carrozzeria è in fibra di carbonio e, da vera GT vanta un'abitabilità 2+2 con misure adeguate alle ambizioni dell'auto: 1894 mm di larghezza, 4388 di lunghezza ed appena 1289 d'altezza. Lo studio è aggressivo e piacevole, e conferma che Giugiaro è una delle firme più innovative del design dell'auto.
http://www.google.it/images?hl=it&q=alfa+romeo+brera+concept+immagini&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=3xJLTYunKsqAOuimmTM&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CCEQsAQwAA&biw=1259&bih=857