freccia69 ha scritto:salve a tutti,
sono un fortunato possessore di ford fusion, qualcuno sa dirmi se e quando è prevista l'uscita del modello nuovo?
ringrazio chiunque voglia rispondere
___vrom ha scritto:freccia69 ha scritto:salve a tutti,
sono un fortunato possessore di ford fusion, qualcuno sa dirmi se e quando è prevista l'uscita del modello nuovo?
Si parla del 2012, ma non si sa con certezza...si parla del famoso progetto B-Max ma é in fase di studio anche altro...
Comunque, la Fusion é bellissima e, secondo me, esteticamente é la più americana delle Ford europee
pandaquattroperquattro ha scritto:___vrom ha scritto:freccia69 ha scritto:salve a tutti,
Si parla del 2012, ma non si sa con certezza...si parla del famoso progetto B-Max ma é in fase di studio anche altro...
Comunque, la Fusion é bellissima e, secondo me, esteticamente é la più americana delle Ford europee
Io ce l'ho dal 2004, mai un problema, se non ultimamente relativamente a plastiche e colle (sembra che la colla che tiene i montanti in plastica delle portiere, quelli esterni, sia esaurita, e letteralmente perdo i pezzi, se non li rincollo io prontamente)
Per l'estetica, bè è soggettiva, a me piace così così, ma la presi per la spaziosità del baule in soli 4 metri di lunghezza......
broccoletto09 ha scritto:Ma si, anche per me è una buona macchina, niente di che per la linea (nel senso che a me piace ma riconosco che non piaccia a tutti) ma per il resto la trovo (quasi) ottima.
Piccola ma spaziosa, robusta, quasi 23 km con un litro se non gli tiro il collo, non molto stabile se la si spinge a fondo (1.6 tdci) ma in salita anche ben caricata sale senza problemi.
incontentabileeeeerndrrt ha scritto:Purtroppo la mia disperata ricerca di un 1.6 TDCI non ha ancora dato i suoi frutti, e non essendo più ordinabile rimane solo l'usato o le rarissime km 0.
Dalle anteprime che si trovano in rete la nuova B-Max per quanto sicuramente più rifinita e aggiornata sempra perdere quelle che non le caratteristiche principali della Fusion, originalità e funzionalità. La prima caratteristica che per molti è fonte di sfottio è troppo soggettiva per essere commentata, mentre la seconda sembra in parte sparire con la nuova versione che sempre per quel poco che si è potuto vedere non ha più le caratteristiche del minisuv tuttofare.
Inoltre la nuova B-Max 1.6 TDCI sara con FAP, cosa che per l'utilizzo prettamente cittadino non è superindicato.
Quella che attualmente abbiamo è un 1.4 TDCI Collection che si è sempre dimostrata superaffidabile ed estremamente godibile se non per il motore scandalosamente scarso quando si sfruttano a pieno le fantastiche doti di carico dell'auto, pari se non superiori ad auto di segmento superiore.
in questo caso però l'accusa non è a Ford che l'ha commercializzato ma bensì a noi che lo abbiamo acquistato senza valutare la cilindrata superiore ben sapendo a cosa era destinata l'auto
rndrrt ha scritto:Purtroppo la mia disperata ricerca di un 1.6 TDCI non ha ancora dato i suoi frutti, e non essendo più ordinabile rimane solo l'usato o le rarissime km 0.
Dalle anteprime che si trovano in rete la nuova B-Max per quanto sicuramente più rifinita e aggiornata sempra perdere quelle che non le caratteristiche principali della Fusion, originalità e funzionalità. La prima caratteristica che per molti è fonte di sfottio è troppo soggettiva per essere commentata, mentre la seconda sembra in parte sparire con la nuova versione che sempre per quel poco che si è potuto vedere non ha più le caratteristiche del minisuv tuttofare.
Inoltre la nuova B-Max 1.6 TDCI sara con FAP, cosa che per l'utilizzo prettamente cittadino non è superindicato.
Quella che attualmente abbiamo è un 1.4 TDCI Collection che si è sempre dimostrata superaffidabile ed estremamente godibile se non per il motore scandalosamente scarso quando si sfruttano a pieno le fantastiche doti di carico dell'auto, pari se non superiori ad auto di segmento superiore.
in questo caso però l'accusa non è a Ford che l'ha commercializzato ma bensì a noi che lo abbiamo acquistato senza valutare la cilindrata superiore ben sapendo a cosa era destinata l'auto
pandaquattroperquattro ha scritto:rndrrt ha scritto:Purtroppo la mia disperata ricerca di un 1.6 TDCI non ha ancora dato i suoi frutti, e non essendo più ordinabile rimane solo l'usato o le rarissime km 0.
+
Io con il 1.4 benz non posso lamentarmi, come potenza e carico, certo si potrebbe avere di meglio, ma considerato che la mia è del 2004 ed è già un motore euro 4, sono contento.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa